Frattesi sceglie l’Inter: 25 milioni al Sassuolo

L’accordo è un prestito con obbligo di riscatto più il cartellino di Samuele Mulattieri, valutato 6 milioni, che passerà subito al Sassuolo a titolo definitivo con percentuale sulla rivendita a favore dei nerazzurri.

Inter e Sassuolo hanno definito l’accordo per il trasferimento del centrocampista romano Frattesi: il trasferimento costerà 25 milioni di euro.

Frattesi: perché ha scelto l’Inter?

L’accordo è un prestito con obbligo di riscatto più il cartellino di Samuele Mulattieri, valutato 6 milioni, che passerà subito al Sassuolo a titolo definitivo con percentuale sulla rivendita a favore dei nerazzurri. L’ex Roma, classe ’99, avrà un contratto fino al 2028 da circa 2,7 milioni di euro a stagione. Entro venerdì le visite mediche.

- Advertisement -

L’Inter ha scritto la parola fine sulla vicenda con grande rapidità e decisione, chiudendo di fatto l’accordo lunedì sera. Dopo la riunione di Lega e lontane da occhi indiscreti, le parti hanno svolto le trattative. Poi una serie di incontri per le firme ed ora Frattesi è pronto ad aggregarsi alla squadra.

Il giocatore voleva fortemente la maglia nerazzurra ed ecco perché la trattativa si è chiusa rapidamente.

- Advertisement -

La maglia numero 16

Frattesi ha già scelto la maglia numero 16. Il calciatore ha scelto l’Inter anche per via di Simone Inzaghi, un tecnico molto apprezzato e con cui si è sentito al telefono. Sul calciatore c’era anche la Roma, ma le volontà dell’ex Sassuolo erano quelle di andare a Milano.

spot_img