Aveva 67 Fred White, storico batterista degli Earth, Wind & Fire e membro della Rock And Roll Hall Of Fame con gli altri membri della band.
Fred White: la cavalcata degli Earth, Wind & Fire
Fred White era il batterista degli Earth, Wind & Fire, band la cui musica abbraccia i più svariati generi, dal jazz alla disco, passando per il pop e arrivando all’afro pop. Tra le band più vendute di tutti i tempi, gli Earth, Wind & Fire nascono nel 1969 da un’idea di Maurice White, che all’epoca era batterista di supporto per la Chess Records. Il nome della band deriva dal segno zodiacale di Maurice, il Sagittario, che racchiude gli elementi di terra, aria e fuoco. Il primo album pubblicato dalla band si chiama proprio “Earth, Wind & Fire” ed è subito disco d’oro in Francia. Artisti come Jamiroquai, Lenny Kravitz e tanti altri hanno ammesso il proprio debito nei confronti di questa band, che ha influenzato generazioni di musicisti.
Un musicista “straordinario e talentuoso”
A dare la notizia della scomparsa di Freddie White è suo fratello Verdine, compagno di band. Verdine ha pubblicato un lungo post su Instagram, rendendo omaggio al musicista “straordinario e talentuoso” che “ora sta suonando la batteria con gli angeli”. Tra coloro che stanno rendendo omaggio al musicista in queste ore ci sono Lenny Kravitz, Nile Rodgers e Cindy Blackman Santana.