I Metallica suonano “Borderline” dei Thin Lizzy

La band ha eseguito cinque canzoni in acustico: "Blackened", "The Unforgiven", "Whiskey In A Jar", "Borderline" e "It's Killing Me".

Nel corso di un evento di beneficenza i Metallica hanno eseguito live una cover acustica dei Thin Lizzy.

I Metallica pubblicano la cover di “Borderline”

I Metallica hanno pubblicato il video della loro versione di “Borderline” dei Thin Lizzy, registrata lo scorso 16 dicembre nel live di beneficenza Helping Hands al Microsoft Theater di Los Angeles. Il denaro raccolto nel corso della serata è andato all’ente di beneficenza della band, “All Within My Hands”, che “si dedica alla creazione di comunità sostenibili sostenendo l’educazione al lavoro, la lotta contro la fame, e altri servizi locali critici”. Il live prevedeva che i Metallica eseguissero uno showcase acustico di cinque canzoni. Oltre a “Blackened”, “The Unforgiven” e “Whiskey In A Jar”, la tracklist includeva la cover di “Borderline” e “It’s Killing Me” degli UFO.

- Advertisement -

“72 Season”

La band pubblicherà il 14 aprile un nuovo album, l’attesissimo “72 Season”. Il disco giunge dopo 6 anni dall’ultimo “Hardwired…To Self Destruct” e conterrà 12 tracce. La band ha già pubblicato il primo singolo, “Lux Æterna”, che ci dà un’idea del concept musicale alla base del lavoro. Il titolo (72 Season) è un riferimento alle prime 72 stagioni della nostra vita che “formano il nostro vero io”. Una sorta di rievocazione di quel periodo in cui le esperienze ci bombardano e formano il nostro carattere.