Il social network a stelle e strisce si arricchisce di un’ulteriore funzione che renderà ancora più speciale l’esperienza. Twitter Circle da ieri è realtà, ed è disponibile per tutti gli utenti iOS, Android e Twitter.com in tutto il mondo. Un cambiamento non da poco e che renderà i “cinguettii” ancora più personalizzabili.
La società, fondata da Jack Dorsey nel 2006 e soprannominato “L’sms di Internet”, nel corso di pochi anni ha subito una crescita vertiginosa, e oggi si stima che siano in più di 500 milioni di persone in tutto il mondo ad usarlo. Numeri sempre in crescita e sempre più “vip” che amano inviare più tweet al giorno, tra cui anche politici molto noti, come Zelensky, che lo sta usando per aggiornare sulla situazione tra Ucraina e Russia.
Lo scorso aprile sembrava che si fosse arrivati a un accordo di acquisizione da parte di Elon Musk, ma poi il magnate tecnologico e CEO di Tesla ha ritirato l’offerta a causa del problema degli account falsi e ora una causa è in corso.
Twitter Circle: in cosa consiste la nuova funzione del social e come si usa
Ma veniamo alla funzione in oggetto, che farà felici quanti tengono particolarmente alla privacy e a mantenere “privati” ad alcuni follower i propri tweet. La funzionalità Circle permetterà infatti agli utenti di poter decidere liberamente chi potrà vedere ed interagire con i singoli post.
La società aveva iniziato a testarla a partire dal mese di maggio, e visti i buoni risultati ha deciso di dare il via libera e da ieri è ora disponibile a tutti. Prima di inviare un tweet, l’utente avrà la possibilità di decidere se inviarlo solo al suo Circle, o a tutto l’elenco delle persone che lo seguono. Il “circolo” potrà vedere l’aggiunta di un massimo di 150 persone.