Gina Lollobrigida, Andrea Piazzola rinuncia all’eredità: cosa sta succedendo

Gina Lollobrigida, Andrea Piazzola rinuncia all’eredità: cosa sta succedendo. Le dichiarazioni inattese dell'assistente

Andrea Piazzola, assistente di Gina Lollobrigida fino agli ultimi giorni della sua vita, ha rilasciato l’ennesima intervista a La Vita in diretta, intervista in cui ha commentato le ultime volontà dell’attrice. Nella giornata di ieri è stato aperto il testamento di Gina Lollobrigida, l’attrice ha lasciato parte del patrimonio al figlio e parte a Piazzolla che in merito ha fatto alcune dichiarazioni inaspettate.

L’uomo su cui pendono alcuni giudizi, ha affermato di voler rinunciare all’eredità. Userà quello che gli ha lasciato l’attrice per realizzare i suoi desideri legati soprattutto alla diffusione dell’arte: “Questi soldi confluiranno in un fondo, un trust. Gina ha designato una persona che tutti conoscono, che è Orazio Pagàni, una persona capacissima, sensibile, una persona onesta. Continuerò a imparare da qualcuno, senza di lui non saprei da dove iniziare. Sono grato a Gina per questo ruolo.”

- Advertisement -

Piazzolla ha dimostrato ancora una volta la sua devozione verso la mitica star italiana, e ha in tal modo rivelato il suo affetto e il suo mancato interesse economico: “La promessa che le faccio è che non la tradirò mai. La metà che ha lasciato a me desidero che sia messa a disposizione per i suoi desideri, quindi far conoscere l’arte. La mia parte sarà totalmente messa all’interno del trust che si occupa di queste cose.

Andrea Piazzolla: “Gina non voleva lasciare nulla la figlio

Andrea Piazzolla ha poi fatto un appello al figlio di Gina Lollobrigida, Andrea Milko Skofic. L’assistente de La Bersagliera ha ribadito che l’attrice non aveva nessun rapporto con il figlio, per questo non voleva lasciargli nulla. Viste le volontà della madre, il giovane ha chiesto a Milko Skofic di devolvere la sua parte di eredità al trust creato in nome di Gina:

- Advertisement -

Lei desiderava non lasciare nulla al figlio, la sua volontà è nota. Mi rivolgo al figlio, gli chiedo di rispettare la volontà della madre e di mettere anche la sua metà per onorare quello che ha fatto la madre. Glielo chiedo pubblicamente.” Per il momento il legittimo erede non ha rilasciato nessuna dichiarazione.