Google Assistant: È stata introdotta la modalità silenziosa

Google ha introdotto una nuova, importante e innovativa funzionalità. Gli utenti, potranno silenziare l'Assistente vocale e ricevere risposte direttamente sul display del telefono

Gli utenti Android, sanno che alcune volte Google Assistant può diventare fastidioso. Soprattutto, se si attiva innavertitamente e magari inizia a parlare in presenza di altre persone.

Quindi, per salvaguardare la privacy degli utenti Google ha deciso di inserire una funzione che è in grado di silenziare l’Assistente.

- Advertisement -

Google Assistant: Come si mette in modalità silenziosa

Finalmente, Google Assistant potrà essere messo a tacere. Questo vuol dire, che le risposte verranno visualizzate sul display dello smartphone.

La procedura che consente di disattivare l’output vocale è molto semplice, basterà configurare la feature nel seguente modo:

- Advertisement -
  • Accedere a Google Assistant
  • Selezionare sul simbolo in basso a destra e poi sull’icona personale in alto a destra
  • Andare su impostazioni e cliccare su assistente
  • Scorrere verso il basso>Dispositivi assistente>Telefono>Funzioni vocali e riconoscimento vocale>Output vocale> Solo se in vivavoce

Da questo momento, l’utente potrà ricevere delle domande da Google Assistant solo in forma non verbale. Quindi, di conseguenza la nuova funzione si attiva solo quando le domande vengono digitate sull’helper digitale virtuale.

Ovviamente, questa operazione è reversibile e in qualunque momento si potrà decidere di riattivare la  voce dell’Assistente. Questo vuol dire, che sarà sufficiente seguire la procedura elencata sopra e premere sulla dicitura attivo.

- Advertisement -

Chi potrà usufruire della nuova funzione

Google, ha aggiornato la pagina di supporto del suo Assistente vocale il 28 Agosto 2019, quindi è una cosa molto recente. E, di conseguenza è solo una supposizione che l’implementazione di questo aggiornamento sia arrivata in questa data.

E, questo vuol dire che non è ancora dato sapere se la nuova funzione sarà disponibile solo per gli utenti che hanno un dispositivo con installato il sistema operativo Android 10.

Quindi, le persone che sono in possesso di uno smartphone con:

  • Android 8
  • Android 9

Nel dubbio, possono accedere a Google Assistant e verificare se anche per loro è possibile attivare la modalità silenziosa.

Leggi anche Assistente Google: Invierà promemoria anche ad amici e parenti


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...