Google Chrome: Android lo sfida con un browser più veloce

Il pericolo per Google Chrome arriva direttamente da Android. Infatti, il robottino verde ha sviluppato un browser più performante

Il famoso browser per pc e smartphone Google Chrome, potrebbe essere sostituito da un motore di ricerca firmato Android. Infatti, sembrerebbe che quest’ultimo, chiamato Kiwi Browser, non solo sia più veloce ma anche più apprezzato dagli utenti che l’hanno provato.

Perché Google Chrome è minacciato dal browser di Android

A segnalare Kiwi Browser è stato il team di geek di XDA Developer, che sostiene che possiede delle prestazioni maggiori rispetto a Google Chrome.

Infatti, il motore di ricerca firmato Adroid sarabbe decisamente più veloce se paragonato al suo antagonista americano. Infatti gli utenti sanno bene che Google Crhome, a causa dei continui aggiornamenti, consuma parecchia CPU. Un grosso svantaggio questo che purtroppo va anche ad influire, e nenmeno poco, sulla durata della batteria e sullo spazio della memoria.

Invece, Kiwi Browser al contrario sarebbe molto più performante e consentirebbe agli utenti di navigare a una velocità del 10% in più. Senza contare che è anche molto più leggero rispetto a Google Chrome e influisce poco sulla CPU.

Questo, è dovuto al fatto che il browser di Android ha integrata una struttura Cromium-base con dei moduli Adblock.

Dove scaricare Kiwi Browser

Bisogna dire che Kiwi Browser possiede delle caratteristiche davvero molto interessanti, che effettivamente fanno venire voglia di provarlo. Ma dove si può trovare questo nuovo velocissimo motore di ricerca?

La risposta è molto semplice, è reperibile in modo completamente gratuito e veloce sul Play Store, ovvero il negozio virtuale di Google dedicato agli utenti Android.

Inoltre, scaricando Kiwi Browser non solo si avranno delle prestezioni che non danneggiano lo smartphone. Ma, gli utenti del robottino verde potranno hanno beneficiare di un’altra funzione integrata, ovvero la Dark Mode.

A questo punto, viene da chiedersi se per Google Crhome non sia arrivato il tempo di tramontare e lasciare il posto a un altro browser.

Leggi anche Google Chrome: È in arrivo il pulsante Play all’interno del browser


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Potrebbero interessarti anche