Google Chrome: È in arrivo il pulsante Play all’interno del browser

Global Medial Controls, il nuovo pulsante sul browser di Google Chrome per controllare i contenuti multimediali

Sono in arrivo importanti novità che riguardano il browser di Chrome, infatti gli esperti del Team di Google sono al lavoro per una nuova funzionalità. Ovvero, il pulsante che consentirà agli utenti di controllare i contenuti multimediali.

Google Chrome: Globlal Media Controls, arriva il nuovo pulsante

Attualmente la nuova funzionalità di Google Chrome, Global Media Crontrols è ancora in fase di sperimentazione sulla versione Canary. Da quanto si è potuto apprendere, però si tratterebbe di un pulsante che verrà posizionato di fianco alla barra di ricerca, più precisamente in alto a destra.

- Advertisement -

La sua funzione, com’è intuibile è quella di mostrare il contenuto multimediale che si trova in esecuzione sul browser. Questo vuol dire che, se per esempio stiamo guardando un video su YouTube, oppure stiamo sfogliando il catalogo di Spotify possiamo controllare la riproduzione.

Come funziona Global Media Controls

Per poter utilizzare questa nuova funzionalità, ovviamente prima bisogna attivare la feature ma niente paura, è molto semplice. Infatti basterà digitare la seguente dicitura Chome://flags e, per la voce corrispondente cliccare su Enabled.

- Advertisement -

A questo punto, quando si entrerà sul browser di Chrome se Global Media Controls rileverà un multimedia in esecuzione, in interfaccia ci apparirà il pulsante play. Se l’utente ci cliccherà sopra, avrà la possibilità di reperire in modo semplice e veloce le informazioni sul filmato o sul brano musicale che è rimasto in memoria.

Grazie a questa nuova funzionalità sarà possibile conoscere titolo, autore e fonte del brano e/o video ma non solo. Infatti grazie alla pulsantiera non solo si disporrà del tasto play/pause, ma anche del tasto avanti/indietro.

- Advertisement -

Inoltre, all’interno del browser si potranno tenere aperte anche più schede con contenuti multimediali in funzione, infatti Global Medial Controls è in grado di agire sul primo che si avvia.

Da quello che abbiamo potuto vedere, sembra proprio che Google abbia progettato una funzione davvero molto utile.

Leggi anche Autovelox, adesso saranno presenti su Google Maps