Google ha rilasciato la nuova versione del PlayStore

È arrivato il nuovo aggiornamento del Google PlayStore, portando molte modifiche che semplicheranno la ricerca

Con il nuovo aggiornamento, Google ha cambiato il look al PlayStore. Questo vuol dire, che tutti gli utenti Android e Chrome OS  posonno già accedere alla nuova interfaccia grafica. E, quindi navigare all’interno dell’App in modo più semplice e veloce.

Google: La nuova versione del PlayStore

Anche il PlayStore, è stato allineato alla nuova allo standard stilistico Material Desing che da qualche tempo contraddistingue tutti i prodotti Google. E, di conseguenza ha portato all’introduzione di ben tre novità principali:

  • Il completo impiego del Material Desing
  • Una barra di navigazione del tutto nuova (posta nella parte inferiore nei dispositivi mobili e a sinistra nei Tablet e Chrome OS)
  • Un nuovo modo di visualizzare le singole App, che fornisce maggiori informazioni all’utente

Inoltre, anche le icone dovranno essere adeguate alla nuova interfaccia, in modo tale che la loro visualizzazione possa andare ad armonizzarsi e a conformarsi con il resto del contenuto.

Un’interfaccia semplificata rispetto al passato

Con il nuovo aggiornamento, la grafica del Google PlayStore gli utenti potranno accedere alle App e ai giochi molto più facilmente. In quanto, per rendere la ricerca più semplificata saranno accessibili da due icone diverse.

Inoltre, con il nuovo layout nella parte superiore del display (rispetto a prima) appariranno molte più informazioni che riguardano le App, e/i giochi che si intendono scaricare.

Tutto questo, migliorerà l’esperienza dell’utente sul Google PlayStore in quanto, ricercare e scaricare  i suoi contenuti non solo sarà molto più semplice ma anche più veloce.

Infatti, proprio in merito al rilascio di questo nuovo aggiornamento, il team di Google ha rilasciato una prima dichiarazione:

Play Store ha oltre due miliardi di utenti attivi mensilmente. Questa riprogettazione grafica completa, insieme ai numerosi aggiornamenti rivolti agli utenti, nasce per ottenere un aspetto più pulito e funzionale che migliori la scoperta e l’accessibilità delle app per i nostri utenti

Leggi anche Google PlayStore: Arrivano i tag per semplificare la ricerca


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Potrebbero interessarti anche