Google: La sua nuova galleria occuperà solo 10 MB

Google ha sviluppato una nuova galleria fotografica leggera, semplice e funzionale

Le applicazioni che Google dedica agli smartphone di fascia bassa, ovvero quelli con poco spazio di memoria, si arrichiscono di un nuovo elemento.  Infatti è arrivata la nuova galleria, chiamata Gallery Go che grazie alle sue dimensioni estremamente ridotte occupa pochissimo spazio.

Google: La nuova galleria fotografica

Per gli utenti che possiedono uno smartphone con caratteristiche molto ridotte, gli sviluppatori del team Google hanno progettato una galleria fotografica semplice e funzionale.

- Advertisement -

Infatti la nuova Gallery Go non solo occupa uno spazio di memoria ridotto, appena 10 MB ma che possiede anche solo funzioni essenziali.

Questo vuol dire, che l’utente potrà utilizzare  a utilizzare solo alcune impostazioni come:

- Advertisement -
  • Pochi filtri che consentono di modificare le foto e/o le immagini
  • I due strumenti che servono per ruotare e ritagliare le immagini
  • La possibilità di riordinare tutti gli album fotografici suddividendoli per cartelle

Ovviamente, questo fa capire che Gallery Go si presenta come un Google Foto a livello base e non potrebbe essere diversamente. Le sue dimensioni sono troppo ridotte per consentirle di avere tutte le funzionalità di una normale galleria fotografica.

Però, gli utenti possono beneficiare ugualmente di alcuni vantaggi che si rivelano comunque molto interessanti. Infatti, le foto vengono migliorate in modo automatico e la stessa cosa avviene anche per la riorganizzazione della cartella.

- Advertisement -

Inoltre, quest’ultima opzione è garantita senza che venga impiegato l’utilizzo di internet per tracciare i luoghi e i soggetti. Questo, è un ulteriore vantaggio per le persone che hanno un abbonamento dati non troppo consistente.

Dove si scarica la nuova Gallery Go

Essendo un prodotto Google, la nuova Gallary Go è possibile scaricarla gratuitamente all’interno del Play Store. Però, prima di effettuare il download l’utente deve assicurarsi che il suo smartphone la supporti.

Infatti, solo chi possiede un telefono con sopra installato un sistema operativo Android 8.1 Oreo (o le sue versioni successive) può installare la nuova Gallery Pro.

Leggi anche Google Chrome: Android lo sfida con un browser più veloce


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI