Google Maps: Adesso è possibile utilizzare la realtà aumentata

È in arrivo la navigazione in realtà aumentata, Google Maps si aggiorna e cambia anche l'interfaccia utente

Con il rilascio del nuovo aggiornamento, per l’App di Google Maps arriva la navigazione in realtà aumentata. Ovvero, grazie all’utilizzo dell’AR sarà possibile vedere sullo schermo dello smartphone le mappe delle città in tridimensione.

Google Maps: La nuova realtà aumentata

Grazie a Google Maps, cambia il modo di navigare a piedi. Infatti, per tutti gli smartphone Android che supportano ARCore e gli Iphone compatibili con ARKit è in arrivo la realtà aumentata.

- Advertisement -

Queste, sono due tecnologie sviluppate da Google e Apple sono integrate nei propri dispositivi, ma non sono mai state molto utilizzate. Mentre, ora l’obiettivo è quello di riuscire a sfruttare di più il software House per le applicazioni.

Inanzitutto, è necessario installare il nuovo aggiornamento. Dopodiché, per poter utilizzare la nuova funzionalità gli utenti dovranno:

- Advertisement -
  • Aprire Google Maps e inserire l’indirizzo
  • Scegliere la navigazione a piedi
  • Selezionare nella parte inferiore dello schermo la dicitura Live View

A questo punto, si vedranno apparire sul display del proprio smartphone delle mappe con delle indicazioni stradali tridimensionali.

Inoltre, la nuova funzione sarà anche in grado di rilevare, automaticamente, tutti gli ostacoli che si possono trovare sulla strada. Come, ad esempio le buche oppure i pali.

- Advertisement -

Un’altra novità, consiste nel fatto che l’applicazione non aiuterà l’utente solo durante la navigazione a piedi. Infatti, sarà anche in grado di segnalare sia i luoghi d’interesse sia i monumenti.

Google rilascerà anche la nuova interfaccia

Con il nuovo aggiornamento, Google non solo ha inserito la navigazione in realtà aumentata ma ha deciso di rilanciare anche la nuova interfaccia utente Maps.

Sostanzialmente, si avranno dei riquadri e delle icone disegnate con delle linee molto più morbide rispetto alle attuali. Ma soprattutto, saranno in linea con Android Q.

La versione 10.22.1 di Google Maps, che contiene anche la nuova interfaccia utente, è già disponibile sia su PlayStore sia su AppleStore.

Leggi ancheGoogle Maps: Ecco le nuove importanti funzionalità


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI