Google Play Pass, app e giochi senza pubblicità, come funziona e costo

Il servizio comprende una prova di un mese completamente gratuita

google play pass
Photo Credits: Pixabay

A distanza di un anno dagli Stati Uniti, arriva anche in Italia il nuovo servizio Google Play Pass. Un abbonamento che permetterà agli utenti di utilizzare applicazioni e giochi senza pubblicità e acquisti in-app, ad un costo veramente irrisorio. Una risposta forte e decisa, nei confronti della concorrente Apple Arcade.

Gli utenti potranno abbonarsi pagando un prezzo mensile, ed ottenere così i giochi trend del momento per smartphone o tablet. Attivando il Google Play Pass oggi si potrà approfittare inoltre, di un’ interessante offerta mensile per accedere a circa 500 applicazioni. Vediamo nello specifico come utilizzare questo servizio e i costi di abbonamento.

Cosa offre Google Play Pass?

Sappiamo bene quanto sia esasperante utilizzare un’applicazione con continue interruzioni pubblicitarie o ancora, giocare titoli impossibili da proseguire senza acquistare dei pacchetti a pagamento. Per fortuna, il nuovo servizio di Google, offre centinaia di applicazioni e giochi senza pubblicità e acquisti in-app. Vi potrà interessare sapere che sono stati aggiunti al catalogo oltre 150 nuovi titoli, dai giochi di corse alle app di disegno, e ogni mese sono previsti nuovi contenuti. Tra questi si potranno giocare titoli classici come Sonic, rompicapi e antistress o giochi premiati e podcast. Tutto questo al costo di 4,99€ al mese.

Ovviamente per ora non saranno disponibili applicazioni e giochi esclusivi, ma solo i giochi più popolari usciti nel corso degli anni (ad esempio Titan Quest HD, Pocket City, Monument Valley 2, etc.).

E per gli abbonamenti Family? Si, c’è anche questa possibilità. In questo caso esiste la possibilità di condividere l’accesso con i membri del gruppo della Famiglia con 29,99€ all’anno, con una prova di un mese completamente gratuita. Per accedere ai giochi per bambini tramite abbonamento, basterà andare su “App e giochi per bambini” e cercare il badge apposito. Infine, saranno presentati e lanciati, verso la fine dell’anno, alcuni nuovi titoli in anteprima. Bisogna solo attendere. La concorrenza con Apple sta diventando decisamente spietata.

Potrete ricevere maggiori informazioni sulla pagina ufficiale di Google Play Pass.