In queste ore la solidarietà nei confronti dell’Italia, paese tra i più colpiti dall’emergenza Coronavirus e con un numero molto elevato di vittime arriva da più fronti, molti gli artisti stranieri che stanno incoraggiando il paese a reagire e a resistere, tra questi Bono che ha dedicato una canzone al Bel Paese e Gwyneth Paltrow che invece ha dimostrato tutto il suo affetto con una lettera pubblicata sui social.
Gwyneth Paltrow è molto legata all’Italia, molti momenti della sua vita sono legati proprio al Bel Paese, per questo l’attrice ha sentito l’esigenza di rinnovargli il suo augurio di una pronta risoluzione del problema Covid-19:
“L’Italia, la Cina, la Corea del Sud, l’Iran e gli altri paesi interessati da questa emergenza ci hanno mostrato il potere della forza, della resilienza e della comunità. Vorrei che tutti noi ascoltassimo i loro avvertimenti in modo che questa crisi senza precedenti possa passare rapidamente. State a casa.“
Gwyneth Paltrow, una lettera d’amore tutta italiana
Nella sua lettera d’amore dedicata all’Italia Gwyneth Paltrow non può fare a meno di ricordare tutti i momenti magici della sua vita che ha trascorso nel Bel Paese: da quelli professionali a quelli legati alla sua vita privata l’Italia è sempre stata presente per questo prova un affetto speciale verso la nostra terra e il popolo.
La Paltrow non può fare a meno di ricordare i sopralluoghi per girare Il talento di Mr, Ripley o la morte del padre avvenuta a Roma e anche la proposta di matrimonio ricevuta in Umbria: “Dopo qualche anno sono tornata in Italia, a Roma, per la pre-produzione de Il talento di Mr, Ripley. Ho trascorso mesi nella deliziosa e selvaggia natura del Sud, con il suo cibo incredibile e l’entropia di buon cuore. Ho vissuto alcuni degli eventi più profondi della vita in Italia: mio padre è morto a Roma mentre eravamo in viaggio in auto per il mio trentesimo compleanno; Brad Falchuk mi ha fatto la proposta di matrimonio in Umbria nel 2017″