Le abitazioni degli europei sono sempre più Hi-Tech

Le vendite dell'Hi-Tech domestico hanno avuto un notevole incremento in Europa.

Tutti nel nostro appartamento abbiamo almeno un apparecchio che è in grado di conettersi ad internet, però negli ultimi tempi nelle case degli europei si è registrata una vera e propria impennata di dispositivi Hi-Tech.

Quale tipo di tecnologia c’è a casa degli europei

Infatti la maggior parte degli abitanti del vecchio continente hanno saputo rendere smart ogni stanza della propria casa, riuscendo a rendere tecnologico quello che fino a qualche anno fa non lo era affatto come ad esempio le luci regolate da un semplice controllo vocale, oppure un altoparlante che è sempre pronto rispondere a tutte le domande o un citofono che trasmette l’immagine di chi ha suonato alla porta direttamente sullo smatphone.

- Advertisement -

I numeri del mercato Hi-Tech

Solo nel 2018 il mercato Hi-Tech europeo aveva registrato un incremento del 23% che, a partire dal 2019, ha avuto un aumento del 23,5% e questo vuol dire che sono stati venduti la bellezza di 21,3 milioni di prodotti tecnologici per l’uso domestico.

E gli esperti analisti di Idc hanno anche evidenziato che la scelta dei prodotti riguarda tutte le categorie, infatti gli europei acquisterebbero sia televisori, sia lampadine, termostati e altoparlanti, che, segnando un piccolo record storico, hanno visto i dispositivi Google Home piazzarsi davanti agli Amazon Echo.

- Advertisement -

Infatti tra i 3,35 milioni di smart speaker consegnati in Europa tra marzo e aprile è stata registrata una vendita del 45,1% da parte di Google, mentre solo il 41,5% dei clienti ha acquistato un prodotto Amazon.

Le cifre attuali sono destinate a salire

Attualmente nelle case degli europei si possono trovare circa l’11% di smartTv, ovvero quasi 12,7 milioni di unità vendute, mentre per quanto riguarda luci, termostati e dispositivi di sicurezza si è registrata vendita pari al 20,8%.

- Advertisement -

Questi sono numeri che sono destinati a salire, tanto è vero che secondi l’Idc la Smart Home chiuderà questo 2019 con un totale di 107 milioni di prodotti venduti, che nel 2013 potranno addirittura arrivare a 183 milioni.

Infatti si stima che tra quattro anni gli europei incrementeranno i loro acquisti, portandosi a casa 76 milioni di smartTv, 43 milioni di smsrt speaker e 28 milioni di luci che si accendono e spengono tramite il comando vocale.

Leggi anche —- Quando la tecnologia fa male

 

Boing le novità di marzo2024

ORIZZONTI – POKÉMON – LA SERIE IN ESCLUSIVA PRIMA TVIn esclusiva su Boing dal lunedì al venerdì alle 16.15.Prosegue l’appuntamento - in esclusiva assoluta...