Huawei: È in corso lo sviluppo di un servizio simile a Maps

Huawei, sta pensando di sviluppare il proprio servizio mappe, che sostituirà Google Maps

Huawei, continua a sviluppare servizi che siano di sua proprietà. Dopo il sistema operativo e il primo televisore Smart, l’obiettivo è quello di realizzare un’alternativa a Google Maps.

Huawei: Il servizio simile a Maps

La famosa azienda cinese Huawei, sta lavorando su un servizio di mappe che assomogli a Google Maps. Però, il suo utilizzo inizialmente non sarà dedicato agli utenti ma agli sviluppatori.

- Advertisement -

Infatti, Map Kit (questo il suo nome) è ancora in fase di sviluppo. In quanto, i cinesi sono già al lavoro per realizzare le prime App compatibili con il nuovo sistema operativo.

Map Kit, nasce con l’intento di non richiedere aiuto a Google Maps nel caso in cui una software house necessiti di integrare all’interno dell’App un servizio di mappe.

- Advertisement -

Dalle indiscrezioni trapelate in casa Huawei, si è potuto apprendere che il servizio mappe avrà delle funzionalità come:

  • Mostrare le condizioni del traffico in tempo reale
  • Sistema di navigazione semplificata
  • Un servizio molto simile a quello di Street View
  • La realtà aumentata, in modo che gli utenti a piedi possano essere assistiti al meglio mentre seguono le indicazioni

Quando Map Kit arriverà sui dispositivi

Allo stato attuale, Map Kit è solo uno strumento per aiutare gli sviluppatori Huawei ad arricchire la realizzazione delle applicazioni che funzioneranno sul nuovo sistema operativo.

- Advertisement -

Quindi, anche se il suo debutto è previsto per la fine di Ottobre, non verrà ancora installata sui dispositivi.

Ovviamente, questo non vuol dire che in futuro gli utenti Huawei non potranno usufruire di questa nuova funzionalità. Infatti, i tecnici sono incaricati di rendere Map Kit una vera e propria App, che con il tempo prenda il posto di Maps.

Inoltre, per riuscire a realizzare questo servizio la casa cinese ha scelto di collaborare con le aziende russe Yandex Booking. Che, hanno offerto al marchio Huawei il loro supporto per lo sviluppo dell’architettura tecnica e le mappe.

Leggi ancheHuawei: L’arrivo di EMUI 10 con Android 10 Q adesso è ufficiale


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI