Dal 9 Agosto 2019, Huawei presenterà la sua nuova interfaccia utente EMUI 10 basata su Android 10 Q. L’ufficialità, è arrivata dopo che gli sviluppatori cinesi hanno concluso la conferenza a loro dedicata.
Huawei: L’arrivo di EMUI 10 con Android 10 Q
Con l’arrivo della nuova interfaccia EMUI 10, gli utenti in possesso dei principali dispositivi Huawei potranno utilizzare il proprio smartphone in modo molto più veloce.
Infatti, grazia a questa nuova versione si avranno maggiori libertà per quello che consentiranno di:
- Gestire i contenuti della galleria, avendo anche la possibilità di gestire le immagini in base alle proprie necessità
- Personalizzare i Font, i temi e gli sfondi
Mentre, il lancio dell’aggiornamento di Android 10 Q è previsto per la fine di Agosto e l’installazione di questo nuovo sistema operativo sul proprio dispositivo dovrebbe apportare dei miglioramenti.
Ovvero, con Android 10 si dovrebbe riuscire a garantire agli utenti delle maggiori performance e uno smartphone più stabilie.
Tra l’altro, quest’ultima è una novità che non poteva essere in nessun modo data per scontata visto i recenti scontri tra USA e Huawei. Ma, a quanto sembra il Presidente Trump sembra essersi deciso a fare un passo indietro.
Decidendo, finalmente, di alleggerire le sanzioni imposte inizialmente alla società cinese e di consentire che i loro dispositivi possano ricevere l’aggiornamento del software.
EMUI 10 sarà installato solo su alcuni smartphone
Se finalmente abbiamo saputo con precisione quando verrà lanciata EMUI 10, purtroppo ancora non si conoscono i dispositivi su cui la nuova interfaccia verrà installata.
Infatti, Huawei non ha ancora rilasciato una lista ufficiale in merito ma è molto probabile che siano quindici gli smartphone interessati. Per essere più precisi quelli su cui è previsto l’aggiornamento di Android 10 Q, ovvero:
- Mate 10 Pro
- PORCHE DESING Mate 10
- Mate 20
- Mate 20 X (che tra l’altro è anche predisposto per la nuova tecnologia in 5G)
- Mate 20 Lite
- Mate 20 Pro
- P20
- P20 Pro
- P30
- P30 Lite
- P30 Pro
- P smart 2019
- P smart+ 2019
- P smart Z
Leggi anche —EMUI 9.1: Gli smartphone Huawei che avranno la nuova interfaccia
Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI