I cinturini degli Apple Whatch adesso si allacciano da soli

La Apple ha depositato un nuovo e rivoluzionario brevetto, che consentirà la creazione di un Apple Whatch che si allaccia in modo automatico

Per gli Apple Whatch, è in arrivo una sensazionale novità. Ovvero, sono stati brevettati i cinturini che si allacciano da soli.

Apple Whatch: I cinturini si allacciano da soli

Dopo la notizia delle nuove Nike Adapt Huaraches, le scarpe che si allacciano utilizzando Siri, in casa Apple è in arrivo un’altra novità. Infatti, la famosa azienda di cupertino ha brevettato per i suoi Apple Whatch dei cinturini autoallaccianti.

Sostanzialmente, l’orologio di Apple in un prossimo futuro potrebbe auto regolarsi, grazie a un sistema motorizzato, che consentirebbe di:

  • Allacciare automaticamente, in base al tipo di attività che si sta svolgendo, l’Apple Whatch intorno al polso
  • Notificare, tramite la vibrazione, alcune azioni che l’utente potrebbe intraprendere

Quali altre novità potrebbero essere introdotte

Il cinturino che sia allaccia da solo, non sarà l’unica novità che potrebbe essere introtta nei nuovi Apple Whatch. Infatti, stando ad alcune indiscrezioni non è escluso che potrebbero anche essere in grado di riconoscere la pelle del proprietario.

Com’è sarà possibile? La risposta è semplice. Il dispositivo, potrebbe essere dotato di un sistema di autenticazione biometrica che grazie all’usilio di un sensore rileverà:

  • La texture
  • La temperatura corporea e, funzionando come un Touch Id, l’utente potrebbe anche sbloccare il suo dispositivo

Inoltre, l’orologio potrebbe anche essere dotato di led luminosi che posso fornire delle informazioni molto utili come:

  • La barra d’indicazione, la cui utilità è quella di segnalare i progressi raggiunti durante le attività svolte
  • La percentuale della batteria, ovvero la sua capacità residua

Purtroppo, però non si sa ancora se e soprattutto quando questo innovativo dispositivo arriverà sul mercato. Perché, attualmente si tratta solamente di un brevetto.

Comunque, non è escluso che la progettazione del nuovo Apple Whatch non venga annunciata il 10 Settembre. Ovvero, proprio in occasione del tanto atteso evento Apple, in cui tutti si aspettavano che l’azienda dia notizie importanti.

Leggi anche Apple Watch: Il display dei nuovi modelli sarà rivoluzionario


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Potrebbero interessarti anche