I Paperdollari conquistano tutti!

Prosegue la collezione dei PAPERDOLLARI, le ambitissime banconote di Paperopoli, con Topolino e le pubblicazioni disneyane

Il 2020 di Topolino parte alla grande, con l’arrivo in edicola di una delle collezioni più attese dai lettori e dagli appassionati: i mitici Paperdollari!

Con Topolino 3346 è infatti iniziata la raccolta delle 10 banconote di Paperopoli, ciascuna raffigurante un personaggio iconico della città: ad aprire la sfilata è il magnate Rockerduck, protagonista della prima uscita, comprensiva anche di esclusivo raccoglitore in cui riporre l’intera collezione.

- Advertisement -

Successivamente, da mercoledì 15 gennaio sarà in edicola Topolino 3347

 con in omaggio l’ambitissimo Fantastiliardo di Zio Paperone e a seguire, nelle settimane successive, saranno disponibili altre pubblicazioni disneyane con le cartamonete raffiguranti gli altri personaggi della famiglia dei

Paperi: ArchimedeQuiQuo e QuaGastonePaperinoPaperinaPaperogaNonnaPapera e Brigitta. L’elenco delle uscite complete è disponibile sul sito ufficiale di Topolino, tutto rinnovato, e sui social del settimanale.

- Advertisement -

E a vigilare sulla collezione ci pensa lui, il grande Paperon de’ Paperoni: con Topolino 3349 sarà in edicola la statuina 3Ddorata raffigurante il multimiliardario più famoso del mondo.

L’intera collezione di Paperdollari è stata disegnata dall’artista StefanoZanchi che, prima di arrivare al risultato “definitivo”, ha lavorato sul progetto con un grande lavoro di studio e ricerca.

- Advertisement -

Mi sono messo a lavorare sullo stile grafico, cercando un impatto visivo di facile lettura, ma arricchito di decori” afferma Zanchi “La parte più difficile è stata la realizzazione del logo centrale con i volti.

Non volevo un effetto piatto così ho deciso di tornare alle origini di Paperopoli, a Cornelius Coot e alle sue pannocchie! A proposito: quelle che vedete sulle banconote sono le stesse pannocchie che tiene in mano la statua del famoso fondatore nel parco di Paperopoli!”.

L’appuntamento con l’iconica raccolta made in Paperopoli è dunque in edicola con Topolino e con le principali pubblicazioni disneyane!