I trucchi per eliminare formiche, mosche e scarafaggi dalla propria casa

Con l'arrivo dell'estate arrivano in casa anche molti insetti fastidiosi come scarafaggi mosche e formiche ecco come eliminarle

Trucchi per eliminare gli insetti ph.pixabay

Di solito con l’arrivo dell’estate e del bel tempo, arrivano in casa anche i fastidiosi insetti che, specialmente in determinate circostanze, possono apparire sicuramente poco gradevoli alla vista altrui. Normalmente la battaglia contro gli insetti viene giocata con agenti chimici ma questi non sempre sono consigliati. Per svariati motivi, come ad esempio quello ambientale ed ecologico, sono maggiormente consigliati i rimedi casalinghi, anch’essi molto efficaci se ben utilizzati. 

Come eliminare gli insetti in casa 

Normalmente sono le formiche ad invadere le case nel periodo estivo, insetto assolutamente innocuo ma altamente fastidioso se in gruppo. Un rimedio molto semplice è quello di posizionare all’esterno della casa (o magari sul balcone) delle spugne imbevute di acqua e zucchero, queste sicuramente fungeranno da richiamo per le formiche. Con questo metodo è possibile eliminare il problema senza ucciderle. Se invece il problema dovesse essere più “serio”, magari perchè il giardino è infestato dai formicai, allora è possibile gettare su di essi acqua bollente in modo da distruggerli definitivamente. 

Come eliminare le mosche 

Le mosche sono insetti molto fastidiose e sporche, una eccessiva presenza di questi insetti in casa potrebbe causare problemi di igiene. Normalmente queste si posano su luoghi sporchi come la pattumiera, ebbene per eliminarle occorre adagiare su queste superfici un po’ di sapone a scaglie, il suo odore è insopportabile per le mosche. 

Come eliminare gli scarafaggi 

Un rimedio molto semplice per distruggere gli scarafaggi in casa, ed anche altri eventuali insetti, è un barattolo da 500 grammi di acido borico. La sostanza in questione è molto semplice da reperire, normalmente si può acquistare in farmacia. L’acido borico non uccide immediatamente gli insetti ma una dose da 500 grammi garantisce la loro lontananza per almeno un anno. Gli scarafaggi odiano l’odore di questo acido e non potranno fare a meno che starne alla larga. 

Leggi anche: Zanzare, perchè pungono? I rimedi naturali per tenerle lontano da casa