Icardi perde la fascia le ultime indiscrezioni

Mauro Icardi ha perso la fascia da capitano andata a Samir Handanovic e la convocazione per l'Europa League di Vienna, alle 18.30 l'Inter spiegherà il perché in una conferenza stampa.

Mauro Icardi ha perso la fascia da capitano andata a Samir Handanovic. Il numero 9 dell’Inter c’è rimasto malissimo, questa mattina dopo la convocazione ha subito chiamato Wanda Nara che ha cercato di contattare Marotta senza risultati. Poco dopo l’annuncio ufficiale dell’Inter.

Anche sul profilo Instagram di Wanda Nara si nota che molti post sono stati cancellati, forse per rimediare al danno? Il motivo della perdita della fascia da Capitano sono proprio i continui attacchi di Wanda Nara alla squadra. Alle 18.30 l’Inter terrà una conferenza stampa da Vienna, Luciano Spalletti preciserà la posizione del team nero azzurro. Mauro Icardi ufficialmente è escluso dalla trasferta di domani contro il Rapid di Vienna in Europa League.

Mauro Icardi, i difficili rapporti tra la moglie e la squadra

La decisione di togliere la fascia di capitano è arrivata dopo un confronto tra Luciano Spalletti e gli altri dirigenti interisti. Wanda Nara è moglie e manager di Mauro Icardi, giocatore che tutte le squadre vogliono “compresa la Juventus”. Diverse dichiarazioni hanno infastidito i dirigenti nero azzurro creando spesso tensioni e polemiche. Una delle ultime frasi che ha fatto scalpore è questa: “se devo scegliere tra il rinnovo e l’arrivo di qualcuno che gli serva cinque palloni buoni, preferisco la seconda opzione”.

Wanda non era d’accordo sulla gestione del contratto con il giocatore conteso da diverse squadre e ha accusato l’Inter di non tutelare Icardi spesso aggredito con cattiverie e frecciatine dagli stessi giocatori. L’11 febbraio, Wanda è intervenuta nel programma Tiki-Taka dove è ospite fissa e ha parlato del rinnovo. “Quando la società mi ha chiamato per per conoscersi meglio e per parlare di altre cose – non del rinnovo riferisce Wanda Nara. “Vorrei, precisa, che Mauro fosse più tutelato dalla squadra, perché a volte escono delle cattiverie” Sul rinnovor lei riferisce “non ho mai chiamato per chiedere un rinnovo, non abbiamo nessuna fretta, ci sono ancora due anni di contratto”.

Fascia Mauro Icardi: in attesa della conferenza stampa

Nei giorni e nei mesi precedenti c’erano state frasi più forti, ad esempio il 5 febbraio Wanda Nara ha dichiarato Icardi un capitano che non abbandona la nave e in seguito a delle polemiche sulle sue interferenze nella gestione del contratto aveva risposto “quando la società chiamerà io risponderò, per ora non mi ha chiamato nessuno.

La stampa è concentrata sulle dichiarazioni della moglie ma in realtà l’Inter non ha precisato il motivo della nuova convocazione. Le motivazioni tecniche verranno spiegate da Luciano Spalletti oggi pomeriggio alle 18.30. L’allenatore del Rapid Vienna, Detmar Kuhbauer ha commentato il cambio scherzando “Icardi non gioca? Allora adesso siamo noi i favoriti. L’importante – precisa – è capire come giocherà la squadra, noi siamo concentrati sull’Inter e non sui singoli”.

Iole Di Cristofalo
Web Writer professionista e blog reporter. Mi occupo di scrittura creativa e professionale dal 2010. Ho seguito corsi di giornalismo e webcopy. Allieva LUA, Libera Università Autobiografia, per il corso di Giornalismo biografico. Ho partecipato a Workshop narrativi dedicati allo Storytelling auto e biografico. Dog sitter professionista come secondo lavoro e educatrice cinofila per hobby (sto studiando per diventarlo davvero ;) )
Potrebbero interessarti anche