Il Milan batte il Tottenham e allontana la crisi

I rossoneri cìvincono di misura, ma che prestazione quella di Malick Thiaw.

La gara di andata di Champions League contro il Tottenham è così riassumibile: ottima prestazione di Thiaw e il Milan scongiura la crisi.

Il Milan si esalta in Champions

Una notte magica per il Milan: la squadra di Pioli scongiura la crisi con una vittoria e una prestazione convincente. I rossoneri sorridono dopo un periodo complicato e lo fanno in Europa, su un palcoscenico prestigioso: quello della Champions League. Una reazione d’orgoglio che porta ad una vittoria di misura, conquistata nell’andata degli ottavi di finale contro il Tottenham di Conte. Una vittoria in cui forse neanche i tifosi credevano. I rossoneri venivano da un periodo negativo. Le sconfitte in campionato contro Lazio, Sassuolo e Inter pesavano molto sul morale della squadra. La vittoria di ieri è arrivata nel momento peggiore e ora il “diavolo” ci crede. L’avanzata in Champions sembra possibile anche grazie al nuovo fenomeno Malick Thiaw.

- Advertisement -

La prestazione di Thiaw

Il 21ene difensore tira fuori una prestazione da incorniciare ed è tra i migliori in campo. San Siro applaude e ringrazia. Non sembra la sua prima partita in Champions. C’è una maturità fisica e mentale che, per un 21enne, è già sopra la media. Che il Milan abbia trovato una colonna portante per la difesa? Il tempo risponderà a questa domanda. Intanto i tifosi si godono il loro nuovo campione.