I gadget aziendali possono essere distribuiti nei modi più diversi: si possono regalare ai clienti nei propri punti vendita, ad esempio, oppure possono essere un omaggio da rivolgere al pubblico in occasione di eventi fieristici.
Gadget aziendale: perché è cosi efficace sul piano del marketing
A prescindere da questo, il gadget aziendale è considerato in ogni caso un qualcosa di molto efficace a livello di marketing, per molti diversi motivi.
Anzitutto la persona che riceve un regalo da una determinata azienda, non può che essere più propensa a valutarla in maniera positiva, inoltre la presenza del logo aziendale su un determinato articolo è sinonimo di visibilità, di pubblicità pressocché gratuita.
Per tutte queste ragioni, dunque, la scelta e la distribuzione di gadget aziendali di qualità è considerata un qualcosa di molto importante, ben più che un semplice dettaglio.
Le novità più recenti: tanti articoli tecnologici
Negli ultimi tempi il mondo dei gadget aziendali si è sviluppato in modo considerevole inglobando tanti nuovi oggetti tecnologici, molti dei quali dal pregio notevole.
Gli esempi sono davvero tantissimi, a cominciare dalle chiavette USB, dispositivi che oramai sono destinati a rivelarsi utilissimi a chiunque, anche a chi utilizza il PC in modo davvero elementare.
Altri gadget di indiscusso interesse sono le cosiddette power bank, utilissime per avere sempre a disposizione una scorta di corrente elettrica, le cuffie, le custodie per smartphone, i bracciali contapassi e tanto altro ancora.
Il mondo dei gadget aziendali, dunque, fa sempre più spesso l’occhiolino alla tecnologia: il costo di questi gadget tende ad essere un po’ più alto rispetto alla media, ma sicuramente articoli come questi non possono che essere più che graditi a chi li riceve in dono.
Gadget aziendali tradizionali: perché alcuni modelli continuano ad essere intramontabili
Nel mondo dei gadget aziendali c’è tantissima innovazione, dunque, ma i gadget più tradizionali continuano ad essere gettonatissimi.
Questi gadget rappresentano, per le aziende, una soluzione piuttosto vantaggiosa per via del loro costo molto contenuto, ma non è questa la sola ragione per cui questi articoli continuano ad essere scelti con grande frequenza.
Questi gadget piuttosto classici, infatti, sono in grado di garantire una visibilità molto elevata, e ciò non può che essere positivo per l’azienda che li distribuisce.
Un esempio iconico corrisponde senza dubbio al calendario: questo gadget estremamente economico sa garantire una visibilità davvero importante, trattandosi di un articolo che viene appeso su una parete domestica e che rimane in vista per tutto l’anno.
L’efficacia del calendario come strumento di visibilità non può che accentuarsi ulteriormente laddove venga esposto in un luogo aperto al pubblico, come può essere ad esempio un negozio: in questi casi non solo l’oggetto rimane visibile in modo costante, ma viene visto da una quantità di persone molto più elevata.
Altro gadget classico che non teme assolutamente l’agguerrita concorrenza dei gadget “tech” corrisponde alla penna, e non è certamente per caso se aziende specializzate quali Duelle Promotions offrono ai loro clienti ampie opportunità per quel che riguarda l’acquisto di penne personalizzate online.
La penna è un oggetto che serve in qualsiasi contesto, dalla casa all’ufficio, dal negozio fino all’automobile, per questo motivo distribuire delle penne impreziosite dal brand aziendale significa garantirsi una visibilità assai importante.
Se da un lato, dunque, si stanno diffondendo sempre più spesso i gadget aziendali di ultima generazione, dall’altro ve ne sono degli altri destinati a restare sempre molto gettonati, riuscendo a garantire una visibilità importante a fronte di costi assolutamente esigui.