Iliad: Come si verificano il credito residuo e i gb di internet

Iliad: Come registrarsi e accedere alla propria area riservata

Forse non tutti i possessori di un numero Iliad sono a conoscenza del fatto che questo operatore, a differenza di tutti gli altri, non possiede un App mobile che consente, direttamente da smartphone, di verificare il proprio credito residuo e il consumo dei gb di internet.

Come si verificano il credito residuo e i gb con Iliad

I clienti Iliad che desiderano conoscere il proprio credito residuo, oppure voglio verificare il consumo dei gb di internet devono semplicemente collegarsi alla propria area personale

- Advertisement -

L’operazione è relativamente facile, infatti basta solo collegarsi al sito internet di Iliad, dove dopo aver fatto il login basterà cliccare sulla dicitura “consumo e crediti“. In questa pagina sarà possibile trovare un resoconto dettagliato sulle chiamate effettuate, gli SMS inviati, i gb consumati, il credito residuo e quanti giorni mancano al rinnovo della propria offerta.

Oppure in alternativa si può anche mandare un SMS con scritto credito al numero dell’assistenza clienti Iliad, ovvero il 400, dove si riceverà una  risposta altrettanto dettagliata in pochi secondi. Inoltre volendo si può anche chiamare, sempre al 400, e ascoltare le informazioni tramite la voce registrata.

- Advertisement -

Come registrarsi all’area personale

Per registrarsi all’area personale di Iliad bisogna prima è necessario sottoscrivere un abbonamento con l’operatore virtuale, in quanto in questo modo si ricevera un’email dove verrà richiesto di dare la conferma della creazione del profilo.

Infatti all’interno di questa email, che ovviamente sarà recapitata al proprio indirizzo di posta elettronica, si troveranno le credenziali, ovvero l’ID dell’utente e la password che serviranno per effettuare il login.

- Advertisement -

All’interno della propria area personale l’utente non può solo controllare il credito telefonico, il traffico dei dati e i minuti residui ma potrà anche effettuare operazioni come attivare la propria scheda Iliad, disattivare oppure attivare i servizi speciale e, soprattutto, verificare che i propri dati siano stati inseriti correttamente.

Leggi anche Iliad si preoccupa per l’arrivo di Spusu, il nuovo operatore virtuale