Iliad ha chiesto a Vodafone un risarcimento di 500 milioni

Tra Iliad e Vodafone è scontro aperto sulla portabilità, tanto è vero che l'operatore francese ha denunciato l'operatore rosso per i ritardi

L’operatore virtuale Iliad, ha denunciato la Vodafone chiedendo un risarcimento davvero da capogiro. Il motivo, sarebbe per i tempi troppo lunghi per effettuare la portabilità del numero che supererebbero i tre giorni previsti dalla Legge.

Iliad vs Vodafone: Un risarcimento da 500 milioni

Da quanto si è potuto apprendere, Iliad avrebbe deciso di denunciare la Vodafone a causa di un danno d’immagine. Più precisamente, i clienti attribuirebbero i ritardi per la portabilità del numero anche al gestore francese.

- Advertisement -

Infatti la diatriba è stata scaturita dal fatto che la Vodafone, per effettuare questa operazione non rispetterebbe i tre giorni previsti dalla Legge.

Inoltre, il famoso gestore rosso attuarebbe anche un’operazione di winback, ovvero offrirebbe a sua volta delle promozioni a un prezzo relativamente basso che comprendono:

- Advertisement -
  • Minuti
  • Messaggi
  • Internet veloce

Questo comportamento, ha mandato su tutte le furie Iliad che ha accusato il diretto concorrente di utilizzare una tecnica poco trasparente.

Tanto è vero che è intervenuta anche l’Antitrust, che in merito alla questione ha deciso di aprire un esposto. Evidenziando che i consumatori, devono essere informati con trasparenza su questioni che riguardano:

- Advertisement -
  • L’adesione ai nuovi abbonamenti
  • L’accettazione di tutte le clausole previste dal contratto

La questione, al momento resta ancora aperta ma il gestore francese non è intenzionato a fare un passo indietro. Dichiarando, che il danno subito ammonta a 500 milioni di euro.

La difesa della Vodafone

Com’era prevedibile, la Vodafone ha voluto rispondere a Iliad in merito alle accuse che le sono state rivolte. Soprattutto, sulla questione che riguarda le operazioni di winback.

E ha deciso di affidare la propria difesa alle parole dei suoi portavoce, che tramite una nota ufficiale hanno dichiarato:

È un’iniziativa (quella di Iliad) totalmente strumentale nel merito e priva di ogni fondamento. Siamo sereni sulla correttezza del nostro operato, che difenderemo nelle sedi opportune

Leggi anche I gestori telefonici devono rimborsare i clienti per le tariffe a 28 giorni


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI