F1: incidente di Grosjean, la vettura in fiamme

Incidente mai visto nel GP del Bahrain con la vettura di Grosjean che si è schiantata contro le protezioni a bordo pista. Al momento il pilota sembrerebbe essere in buone condizioni

Lo schianto è avvenuto durante il primo giro del Gp del Bahrain: l’auto è andata in testa coda e si è scontrata con le protezioni affianco alla pista.

Le condizioni del pilota

“Romain ha qualche piccola ustione alle mani e alle caviglie, ma sta bene” ha fatto sapere il team del pilota tramite un tweet.
Già nelle immagini in diretta si poteva vedere Grosjean uscire dalla vettura sulle proprie gambe, ma le notizie del team sollevano molti.

- Advertisement -

Oltre a qualche ustione a mani e caviglie, infatti, il pilota non dovrebbe avere altre complicanze a livello fisico pur essendo stato subito trasportato in ospedale per gli accertamenti necessari.
Grosjean è infatti ancora con i medici che stanno ora cercando possibili fratture causate dallo schianto.

Le parole dei coinvolti

In merito ha parlato Lewis Hamilton, che sul suo account Instagram ha dedicato una storia all’incidente di oggi.
“Sono molto felice che Romain sia vivo. Il rischio che corriamo non è un gioco” ha scritto il pilota pluricampione, ricordando la pericolosità di uno sport come quello delle corse.
Certo poche volte abbiamo visto incidenti simili e le fiamme viste oggi in pista hanno sconvolto tutti.

- Advertisement -

Anche il pilota della Medical Car si è detto particolarmente impressionato da ciò a cui ha assistito oggi.
Tanto fuoco in 12 anni non l’avevo mai visto, sono stato pochi secondi ma sono sembrati anni. Che sollievo quando lo abbiamo visto”, ha commentato il soccorritore.
Le buone parole spese per la capsula di salvataggio, grande componente nelle attuali buone condizioni del pilota, fanno ben sperare per la prevenzione di futuri incidenti, che si spera non eguaglino mai quello di oggi.

Davide Zanettin
Davide Zanettin
Sono Davide Zanettin, ragazzo di 21 anni e studente presso l'università di Trento. L'interesse per il giornalismo e la mia passione nello scrivere nascono anzitutto dalla voglia di esprimermi, obiettivo che mi pongo sempre nei miei articoli con cui cerco di informare mantenendo la maggiore obiettività possibile.