Instagram: I Like non saranno più visibili agli altri utenti

Al momento è solo un test ma gli sviluppatori di Instagram stanno pensando seriamente a togliere la visibilità dei Like

Instagram: I Like non saranno più visibili agli altri utenti

Attualmente, si tratta solo di un test ma sembra proprio che i Like degli altri utenti non saranno più visibili su Instagram. Questo vuol dire, che i mi piace messi alle foto postare li potrà vedere solo il propietario del profilo.

Instagram: I Like non saranno più visibili

Inizialmente, l’esperimento è stato effettuato in Canada e vista la suo buona riuscita si è pensato di testare questa novità anche i Italia. Ovviamente al momento di definitivo non c’è ancora nulla, in quanto Instagram volendo  può ancora fare un passo indietro.

Con questa novità, il famoso tasto del mi piace non sarà rimosso,  semplicemente gli utenti non potranno più vedere il numero dei Like sotto a un post. Infatti, questo privilegio sarà riservato solo al proprietaro del profilo. Tra l’altro le persone che saranno coinvolte in questo test saranno avvisate tramite una notifica.

Le motivazioni di questa novità

L’introduzione di questa novità era già stata data dallo stesso Mark Zuckerberg, che ne aveva parlato ad Aprile durante una Conferenza riservata agli sviluppatori di Facebook. Adesso, dopo il primo esperimento effettuato in Canada tocca all’Italia testare il nuovo Instagram.

Come sempre, ogni nuova sperimentazione ha sempre delle motivazioni e lo stesso ovviamente vale anche per Instagram. Infatti, Tara Hopkins (Head of Public Policy EMEA di Instagram) ha dichiarato:

Vogliamo che Instagram sia un luogo dove tutti possano sentirsi liberi di esprimersi. Stiamo avviando diversi test in più paesi per apprendere dalla nostra comunità globale come questa iniziativa possa migliorare l’esperienza su questo Social Network“.

Al momento, però gli sviluppatori prima di prendere una decisione definitiva vogliono vedere quale sarà la reazione degli utenti. Infatti, Zuckerberg dovrà valutare con molta attenzione quale sarà il futuro di Instagram.

Perché, togliere la visibilità dei Like agli utenti vuol dire fare una vera e propria rivoluzione nel mondo degli Influencer e del Marketing digitale.

Leggi anche Instagram: Una nuova funzione contro il cyberbullismo


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI 

Iweblab