Instagram sta sviluppando una nuova app di messaggistica interna

Il Social Instagram, sta lavorando allo svilippo di un’App di messaggistica interna. In modo tale da sfidare e copiare, ancora una volta, la sua storica rivale Snapchat.

Instagram: La nuova App di messaggistica interna

Attualmente, si sa solo che Threads (questo il suo nome) sarà, esattamente come Direct, una costola di Instagram. E, gli utenti potranno utilizzare l’App per condividere, tramite messaggio privato, alcune informazioni come:

- Advertisement -
  • Il testo e i contenuti multimeduali
  • La posizione
  • La velocità e l’autonomia della batteria

E, tutto questo sarà possibile visualizzarlo solo con la lista degli amici più stretti.

Inoltre, lo stato dell’utente grazie a Threads verrà aggiornato in automatico. Quindi, i propri contatti potranno vedere in tempo reale le indicazioni che abbiamo elencato qui sopra.

- Advertisement -

Ovviamente, per salvaguardare la privacy l’App non riporterà specificamente la propria posizione ma si limiterà a scrivere la dicitura:

  • In movimento

Tra l’altro, per convidere la propria posizione sarà necessario dare il proprio permesso attivandola con il:

- Advertisement -
  • Opt-in

Oppure, disabitandola con il:

  • Opt-out

Che, sostanzialmente indica che l’utente non ha autorizzato l’App a condividere in automatico la posizione con i suoi contatti.

Inoltre, tutti gli amici che appartengono alla lista di quelli più stretti che pubblicheranno un messaggio avranno un apposito feed.

Quando arriverà Threads e se funzionerà

L’App Threads, per il momento è ancora in fase di sviluppo. Quindi, questo vuol dire che non si sa se e quando verrà lanciata.

Quello che invece è sicuro, è che l’obiettivo di Mark Zuckerberg è quello di permettere agli utenti (non solo di Instagram) di condividere le informazioni con più consapevolezza.

Ovvero, fornire un modo alternativo per esprimersi e farlo solo con una ristretta cerchia di amici (o se si preferisce contatti) fidati. Evitando, così che l’utente debba poi intervenire sulla propria bacheca pubblica per bloccare eventuali comportamenti non adeguati.

Leggi anche — Instagram: Come creare e condividere i propri filtri personali


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI