Tra gli investitori che potrebbero avanzare un’offerta per l’Inter c’è anche la Aser Ventures di Andrea Radrizzani, il quale possiede una quota di maggioranza del Leeds.
Inter: chi sono gli investitori interessati all’acquisto?
L’agenzia Bloomberg riferisce che il proprietario del Leeds United, Andrea Radrizzani, starebbe valutando un’offerta per l’Inter. Il club italiano è al momento valutato 1 miliardo di euro. Tra le potenziali offerenti ci sarebbe anche Investcorp, con sede nel Bahrein, che l’anno scorso fece un’offerta per il Milan. Ci sono diversi ostacoli che impediscono a un’offerta di concretizzarsi al momento. L’offerta per Inter, riferisce Bloomberg, è subordinata alla vendita della quota di maggioranza del Leeds United agli investitori che gestiscono i San Francisco 49ers. La società di Radrizzani detiene il 56% del club inglese, mentre la 49ers Enterprises detieni il 44%.
Le condizioni per l’offerta
Un accordo potrebbe concretizzarsi solo se il Leeds restasse in Premier League. La squadra è attualmente al 16° posto in classifica, con 2 punti di vantaggio sull’ultima squadra in zona retrocessione: il Nottingham Forest. Difficile pensare che i Whites possano farcela. Intanto Investcorp, fortemente interessato all’eventuale acquisto dell’Inter, starebbe preparandosi a fare un’offerta concreta. Le parti in causa non hanno ancora rilasciato commenti in merito alla vicenda.