Il Gup di Milano Lorenza Pasquinelli ha respinto la richiesta di patteggiamento a 5 anni per Nour Amdouni, 20enne arrestato il 18 agosto scorso per omicidio stradale. L’uomo, il 9 agosto, aveva travolto un ragazzino di 11 anni di nome Mohanad ‘Momo’ Moubarak. Quest’ultimo era in bicicletta in via Bartolini a Milano, poco lontano dal ristorante del padre. Nour Amdouni, aveva assunto cannabinoidi, non aveva conseguito la patente e guidava con una gamba ingessata.
Inoltre, forse proprio per queste aggravanti, è fuggito in seguito all’impatto. I suoi difensori avevano chiesto un patteggiamento a 5 anni, che aveva anche ricevuto l’ok da parte del pm Rosario Ferracane. Tuttavia, questa mattina è arrivato il No categorico da parte del Gup. Il giudice ha anche fissato una nuova udienza per il 30 marzo, in cui sarà indicato un nuovo gup.
Nel patteggiamento non era stato compreso un risarcimento
L’imputato, difeso dal legale Robert Ranieli, sarà poi processato con rito abbreviato. All’Ok della Procura si erano fortemente opposti i genitori della giovane vittima, parti civili con l’avvocato Salvatore Bottari. Inoltre, nel patteggiamento non era stato compreso un risarcimento e i genitori di Mohanad ‘Momo’ Moubarak sono ancora in attesa dell’indennizzo da parte della compagnia di assicurazione dell’auto.