Iphone: Dal 2020 i nuovi dispositivi saranno Oled e 5G

La rivoluzione degli Iphone arriverà nell’autunno del 2020. Infatti, l’analista Ming Chi Kuo ha già fatto sapere che i display non saranno più in LCD e tutti i dispositivi saranno predisposti per il 5G.

Iphone: La nuova tecnologia Oled

Da quello che si è potuto apprendere, Apple sta pensando di dire addio alla vecchia tecnologia LCD e di aprire le porte ai nuovi display OLED. La notizia è arrivata qualche giorno fa, proprio quando LG ha fatto sapere che è intenzionata ad investire circa 2,6 miliardi per questa tipologia di schermo.

- Advertisement -

Inoltre, gli Iphone del futuro saranno anche dotati di display più grandi con dimensioni da 5.4, 6.1 e 6.7 pollici. Questo vuol dire, che il telefono con uno schermo da 5.4 sarà una novità assoluta visto che, attualmente, non esiste nessun dispositivo Apple con queste caratteristiche.

Probabilmente questo smartphone potrebbe avere un prezzo veramente ridotto rispetto agli altri prodotti della Apple, ovvero nel mercato della telefonia si collocherebbe nella fascia più bassa.

- Advertisement -

Invece il modello da 6.1 sostanzialmente a livello estetico non sarà diverso dall‘Iphone XR, mentre il telefono da 6.7 dovrebbe essere un’evoluzione dell’attuale XS Max. Infatti, quest’ultimo si presenta con un display da 6.1 pollici.

La predispisizione dei dispositivi futuri al 5G

Un’altra novità, che senz’altro sarà gradita da tutti i possessori di un Iphone è l’annuncio di un nuovo dispositivo che funzionerà con la nuova rete 5G.

- Advertisement -

Infatti, Ming Chi Kuo ha dichiarato che la Apple è interessata a progettare un telefono predisposto a funzionare con il 5G sub-6 Ghz. Ovviamente, rispetto alla tecnologia mmWave questo Iphone sarà meno veloce.

Però, questo non sarebbe uno svantaggio visto che la sua vendita potrebbe avvenire anche nelle zone rurali. Più precisamente, i mercati di riferimento dovrebbero essere proprio paesi come l’India oppure la Cina.

Anche se, sembra che l’obiettivo della Apple sia più quello di sfidare la concorrenza con dei dispositi low-cost. In quanto, gli Iphone con un display da 5.4 pollici dovrebbero avere un prezzo più basso perché possiederanno le bande 5G ridotte.

Leggi anche Apple Watch: Il display dei nuovi modelli sarà rivoluzionario


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI