Apple ha annunciato che gli iPhone 15 avranno un nuovo chip Ultra Wideband più efficiente e affidabile, che garantirà una migliore integrazione con il Vision Pro.
iPhone15: il nuovo chip U1
Oltre ad essere più efficiente e affidabile rispetto a quello presente sugli attuali iPhone, il nuovo U1 consentirà agli utenti una migliore integrazione con il Vision Pro, il visore di realtà mista annunciato da Apple nelle scorse settimane. La Mela ha intenzione di aggiornare in modo aggressivo le specifiche hardware dei prossimi iPhone. L’obiettivo è quello di realizzare un “ecosistema competitivo attorno al suo Vision Pro“.
Il chip U1 svolge diverse funzionalità, tra cui la localizzazione di device o di accessori, per AirDrop e tanto altro ancora. Questa versione aggiornata migliorerà notevolmente le prestazioni delle suddette funzionalità, oltre a svolgere un “ruolo chiave” nell’integrazione tra Vision Pro e gli altri prodotti della Mela.
Il futuro della Mela
Oltre al nuovo chip, su Twitter si fa un gran parlare del nuovo iPhone16 che debutterà il prossimo anno. Questi nuovi iPhone supporteranno la tecnologia Wi-Fi 7, che permetterà una velocità significativamente più elevata, una maggiore reattività e affidabilità e una latenza impercettibile. Ciò grazie al canale a 320 MHz e a bande da 2,4, 5 e 6 GHz. Insomma, il futuro della Mela si prospetta radioso.