Isola dei Famosi, sposata la data della finale: la decisione dei vertici Mediaset

L'Isola dei Famosi si allunga di un mese? Secondo alcuni rumors il reality finirà a fine Giugno e non a a Maggio come da programma

La sedicesima edizione de L’Isola dei Famosi non ha ancora ottenuto punte di share considerevoli, il format fatica a decollare nonostante la conduzione eccellente di Ilary Blasi. Nonostante i dati non esaltanti i vertici Mediaset avrebbero deciso di prolungare la finale del reality: dal 23 maggio al 27 Giugno. A quanto pare i reality durerà un mese in più del previsto, a rivelarlo TV Blog.

Le ragioni che avrebbero portato la dirigenza Mediaset a questa decisione sarebbero legati al fatto che L’isola potrebbe coprire un mese in cui non è stata ancora decisa la programmazione, inoltre i reality garantisce uno share nella media. D’aggiungere che ultimamente Mediaset ha dovuto fare i conti con il fallimento di Ultima Fermata e anche di Big Show che fatica a conquistare il pubblico.

- Advertisement -

Per la dirigenza del Biscione trovare il programma giusto che fidelizzi il pubblico non è facile, anche per questo che il reality dei naufraghi per il momento conferisce una certa tranquillità. Anche in tema fiction Mediaset non regge il confronto con la Rai che ha sbancato gli ascolti con serie come Doc-nelle tue mani, Don Matteo, ma anche l’Amica geniale e Nero a metà.

Mediaset priva di idee?

Mediaset per il momento sembra essere priva d’idee e prolungare l’Isola dei Famosi può essere una mossa abbastanza condivisibile. Inoltre Ilary Blasi piace al pubblico ed è stata promossa a pieni voti.

- Advertisement -

Di sicuro visto i tempi in Honduras sbarcheranno sicuramente altri naufraghi e verrà chiesto a quelli in gara se rimanere o meno. Manca solo l’annuncio ufficiale per riassestare le dinamiche del format e adeguarle al cambiamento.