Isola Elba, muore turista 64enne

La tragedia, qualche ora fa

Un turista, residente in Svizzera, di 64 anni, è morto durante un’escursione. Intorno alle 10.30 di questa mattina, l’uomo stava effettuando un’escursione in bicicletta, sul monte Calamita, a Capoliveri, sull’isola d’Elba. Il turista era con un gruppo di amici in montagna con la sua bicicletta, quando improvvisamente si è accasciato in terra.

La tragedia, avvenuta qualche ora fa sull’isola francese, al fianco della Sardegna. Il 64enne è uscito di casa questa mattina presto, alle prime luci del giorno, per effettuare un’escursione in bicicletta, insieme ad un gruppo di amici.

- Advertisement -

Arrivati sul Monte Calamita, l’uomo ha avuto un malore. La comitiva ha subito notato che qualcosa non andasse. A quel punto, gli amici hanno subito chiamato i soccorsi. Uno dei componenti della comitiva, un medico chirurgo, ha iniziato fin da subito con le manovre di rianimazione, sperando di tenerlo in vita fino all’arrivo dei soccorsi.

Sul posto sono giunti i volontari della pubblica assistenza di Porto Azzurra, con il mezzo per il soccorso fuori dagli ospedali, oltre che con automedica.

- Advertisement -

Pur avendo continuato le manovre di rianimazione, iniziate prima dall’amico, i soccorritori hanno dovuto accertare il decesso del 64enne.