Italia – Germania: la sfida si ripete in Champions

Champions1

Ancora una volta il cammino delle italiane in Europa è ostacolato dalle tedesche. Basti ricordare la Champions dell’anno scorso dove la Roma ha incontrato il Bayern Monaco nel girone (subendo una clamorosa sconfitta all’olimpico); mentre la Juventus ha affrontato negli ottavi di finale il Borussia Dortmund (riuscendo a passare il turno). Anche quest’anno l’urna di Montecarlo ha sorteggiato nel girone delle italiane due squadre tedesche. La Roma si troverà di fronte il Bayer Leverkusen, la Juventus, invece, deve affrontare il Borussia Mönchengladbach.

I giallorossi sono scesi in campo ieri alla Bayer Arena di Leverkusen, con l’intento di ottenere punti dopo la sconfitta rimediata il turno precedente contro il Bate Borisov. La partita non è iniziata benissimo per la squadra capitolina che dopo soli 20 minuti stava già sotto per 2-0 grazie ad una doppietta di Hernandez. La Roma riesce a rimettere in carreggiata nel primo tempo con 2 gol di De Rossi. Il secondo tempo, invece, inizia con una grande spinta giallorossa che riesce a trovare altri due gol portando il risultato sul 4-2 grazie ad una grande punizione di Pjanic e ad una rete di Iago Falque. Nei minuti finali, però, la Roma si è fatta recuperare in soli due minuti da un gran gol di Kampl e Mehmedi.

Loading...

Stasera invece scenderà in campo allo Juventus Stadium la Juventus contro il Borussia Mönchengladbach. Secondo i precedenti la squadra tedesca sarebbe leggermente favorita in quanto, negli unici due incontri tra le due compagini, non è mai stata sconfitta ottenendo una vittoria per 2 a 0 in Germania e un pareggio a Torino per 2 a 2 eliminando gli italiani dalla Coppa Campioni del 1975/76.