Iva Zanicchi sulla lite Bugo-Morgan: “Tutto preparato a tavolino”

Iva Zanicchi è certa che la lite tra Bugo e Morgan sia stata architettata a tavolini dai due artisti per ottenere visibilità

La repubblica delle donne il programma di Piero Chiambretti non poteva non occuparsi della lite Bugo-Morgan avvenuta a Sanremo 2020, che come d’aspettativa sta tenendo alta l’attenzione dei tanti salotti televisivi e dell’opinione pubblica.

In molti hanno ipotizzato che Morgan avvallato da Bugo abbia messo in piedi l’intero teatrino questo per ottenere attenzione e visibilità visto che il pezzo non era piaciuto al pubblico ma neanche agli addetti ai lavori: Bugo ha da subito respinto l’accusa mentre Morgan ha cercato d’ovviare di rispondere ad una domanda così scontata.

- Advertisement -

Iva Zanicchi ospite fissa di Chiambretti ha voluto dire la sua sull’intera vicenda, esperta conoscitrice anche dei tempi sanremesi, dell’orchestra e di tutto l’entourage che circola intorno ad un evento così importante come il Festival. La cantante sostiene che la lite tra Morgan e Bugo sia stata preparata, entrambi erano d’accordo anche lo stesso direttore d’orchestra era consapevole del piano visto che ha interrotto la musica al momento giusto.

Iva Zanicchi: “Era tutto preparato, era tutto a tavolino…”

Iva Zanicchi, che non ha mai esitato a dire quello che pensa, è certa che era tutto preparato e ora i due artisti sono coinvolti in qualcosa che gli è sfuggito di mano visto che non possono neanche dire la verità:

- Advertisement -

Ragazzi non siamo ingenui. Era tutto preparato, era tutto a tavolino. Finirà anche peggio, si dovranno anche picchiare ed insultare perché non potranno dire la verità. Il signor Morgan la prima sera è stato votato ed è arrivato ultimo (anche se, aggiungiamo, il brano è cantato in due), la seconda sera l’hanno penalizzato.

La storica cantante di Zingara si è poi detta schifata di come Bugo e Morgan hanno cantato la canzone di Sergio Endrigo rovinando un capolavoro della musica italiana proprio sul palco dell’Ariston: “Hanno cantato in modo indecente quella canzone di Endrigo che si è rivoltato nella tomba. Neanche nei peggiori karaoke“.