Ki Sho Ten Go, i Silent Manga di Massimo Dall’Oglio

Per la prima volta Tatai Lab porta dal Giappone le storie che Massimo Dall'Oglio ha pubblicato per la casa editrice Coamix, garantendosi l'accesso al più prestigioso tra i concorsi internazionali sul manga, il Silent Manga Audition.

Per la prima volta Tatai Lab porta dal Giappone le storie che Massimo Dall’Oglio ha pubblicato per la casa editrice Coamix, garantendosi l’accesso al più prestigioso tra i concorsi internazionali sul manga, il Silent Manga Audition.

In questi ultimi anni Dall’Oglio ha realizzato per Coamix una serie di storie brevi,

partecipando e vincendo svariate edizioni del “SILENT MANGA AUDITION®” Giapponese.

- Advertisement -

Like that old italian wine e Colosseum, scritte in collaborazione con lo sceneggiatore Adriano Barone, e poi Rusty WestKumamoto Box e Soul Track, sono le 4 storie che Tatai Lab ha deciso di raccogliere in un volume monografico che racconta l’esperienza giapponese dell’artista nella sua continua scalata professionale dividendosi tra terra del sol levante e Italia .

Storicamente, gli editori italiani se ne vanno in Giappone per acquisire i diritti di pubblicazione di progetti di autori orientali.

Tatai Lab
©2017-2018 by Massimo Dall’Oglio/NSP All Rights Reserved.
First Published in Japan under SILENT MANGA AUDITION® by North Stars Pictures, Inc.

Tatai Lab, invece no. Forti della  “mission” di sostenere e promuovere l’attività professionale dei disegnatori del nostro paese, sono andati in Giappone e hanno riportato a casa un professionista italiano. Nominato ai premi Micheluzzi del  COMICON, Massimo Dall’Oglio ha sempre portato avanti il suo stile con coraggio e forza, riuscendo a ritagliarsi una fetta di mercato solida, che gli ha permesso di lavorare per molte case editrici italiane e internazionali, imponendo la sua filosofia manga. La particolarità di questo progetto è l’assenza di balloons. È per questo motivo, che questi Manga, sono “Silent”.

- Advertisement -

Il libro, stampato in tiratura limitata di 500 copie, per gentile concessione della North Stars Pictures, è impreziosito dalla presentazione scritta da Enrico Croce, editor italiano per Coamix, che vive e lavora ormai da svariati anni in Giappone.

Emanuele Tenderini, direttore editoriale di Tatai Lab si dice commosso

per questo ennesimo traguardo raggiunto: “dopo solamente un paio di settimane di trattative, gli editor Giapponesi hanno creduto nella qualità della nostra proposta editoriale e hanno deciso di sostenere questo progetto, anche grazie il lavoro coordinato con il nostro marketing assistant Lorenzo Florenzi e la nostra consulente giuridica Valentina Venegoni”.

5 Storie autoconclusive:

Like that old italian wine
Colosseum
Rusty West
Kumamoto Box
Soul Track

Autore: Massimo Dall’Oglio
Genere: Fantascienza
Formato e Rilegatura: Filo Refe 14.8×21 cm
Data di Pubblicazione: 12/04/2019
Prezzo: 12 euro