La Bella Bulla: la canzone di Mario Gardini sul Bullismo

Tutti pazzi per la "Bella Bulla" la canzone di Mario Gardini e Lodovico Saccol ed i bambini del Piccolo Coro TAB.

E’ la canzone del momento, per bambini e non solo. “La Bella Bulla” è opera dell’autore zecchiniano Mario Gardini mentre la musica è opera di un altro autore zecchiniano Lodovico Saccol. 

La canzone è interpretata dal Piccolo Coro del Teatro Antonio Belloni di Barlassina. La solista e protagonista del video è Chiara, una ragazza di 12 anni, che veste i panni della bella “bulla” che si prende gioco dei compagni di scuola. Un tema importante quello del bullismo al femminile che è oggi molto diffuso negli ambienti scolastici e non solo. La bulla è “un’insicura che ha una grande rabbia dentro, una povera infelice che rende infelice chi le sta intorno. E per stare bene ha bisogno di colpire gli altri dove fa più male”. Il video pubblicato su Youtube l’1 giugno ha già raccolto ben 1.057.742 visualizzazioni. Un risultato ancora in crescita.

Un testo che mette in risalto ancor di più la maestria di Mario Gardini, autore di canzoni per bambini e così sempre di attualità affrontando temi sempre all’ordine del giorno.

Roby Contarino
Scrittore, poeta, autore di canzoni, blogger, social media manager. Gestisce un blog personale "Ad esempio a me piace scrivere". Collabora oltre che con Quotidian Post anche con CalcioNow, Spynews e Supernews. Ha pubblicato tre romanzi (Un amore, un destino; Come dentro una Bottiglia; All'ombra dell'ultimo sole". A dicembre uscirà il suo nuovo romanzo "Il Pianista e la bambina: vita sopra le righe".
Potrebbero interessarti anche