La Supercoppa italiana diventerà un torneo a 4

L’accordo stipulato tra la Lega Serie A e il ministero dello sport saudita potrebbe includere questa novità dalla prossima edizione.

In futuro la Supercoppa italiana potrebbe cambiare forma e trasformarsi in un torneo a 4 squadre.

Quando va in onda la finale di Supercoppa italiana?

Milan e Inter giocano stasera allo stadio Re Fahd di Riad, Arabia Saudita, la 36esima edizione della Supercoppa italiana. La partita andrà in onda alle 20:00. In Italia sarà trasmessa da Mediaset. L’interesse dei Paesi arabi nei confronti del trofeo ha fatto in modo che la finale si spostasse a in inverno, quando prima si svolgeva in estate. La prima edizione invernale si svolse a Doha nel 2014, in Qatar. Le squadra che si contendevano il trofeo erano Juventus e Napoli. A partire dal 2018 la Supercoppa italiana si spostata in Arabia Saudita. L’accordo stipulato tra la Lega Serie A e il ministero dello sport saudita prevedeva 3 edizioni in 5 anni per circa 25 milioni di dollari.

- Advertisement -

La “nuova” Supercoppa

Quella che stasera giocheranno Milan e Inter è la 3a e ultima prevista dall’accordo in vigore, ma già si parla di un rinnovo. Il nuovo accordo sarà ugualmente remunerativo. Potrebbe inoltre prevedere, tra le altre cose, un cambiamento della struttura della Supercoppa. Non avremo più una finale unica, ma un piccolo torneo a quattro squadre composto dalle vincitrici di Scudetto e Coppa Italia e dalle seconde classificate di entrambe le competizioni.