Le migliori offerte per vedere film e serie tv in quarantena

Ecco tutte le offerte per vedere film gratis... o quasi

Durante la quarantena la noia si fa sentire, e per passare un po’ di tempo è possibile usufruire delle iniziative di solidarietà digitale e guardare comodamente sui dispositivi come tablet, smartphone o smart tv dei film persi al  trascorrere giornate facendo maratone di serie televisive. In questo periodo, infatti, anche i colossi dello streaming per invogliare la gente a rimanere a casa stanno mettendo a disposizione delle offerte davvero allettanti. Eccone alcune da non perdere.

Film gratis o a pochi euro, ecco dove trovarli

Rakuten Tv è una piattaforma streaming giapponese poco conosciuta in Italia, ma all’estero è molto utilizzata. Infatti, fa parte della rosa delle 10 maggiori società operative su Internet a livello mondiale, affiancando colossi come Amazon. Forse la sua pecca è il catalogo abbastanza limitato per il nostro Paese. Tuttavia, in quarantena potrebbe rivelarsi utile, ed a costo zero: essa offre un catalogo di film free da poter guardare senza dover sottoscrivere alcun abbonamento. Tra i titoli, classici italiani; animazione per bambini; horror.

- Advertisement -

Ancora attiva l’iniziativa Milka per poter vedere gratuitamente dei film sulla piattaforma Chili. Basta avere un codice presente nelle confezioni di cioccolata. Quindi a poco più di un euro ci si può godere un connubio di cioccolata + film, non si potrebbe chiedere di meglio. I codici sono in circolazione da molti mesi, per questo se ne potrebbe avere qualcuno conservato; in alternativa durante la spesa concedetevi un momento goloso ed acquistate una tavoletta partecipante all’iniziativa. Iniziative simili si hanno dopo una spesa all’Eurospin, dato che sotto ad ogni scontrino è riportato un codice per vedere un film gratis.

Anche qui il catalogo è un po’ limitato, ma tra i film disponibili c’è qualcosa di interessante come Unbreakable, a cui sono seguiti poi Split e Glass.Sempre su Chili, altre offerte interessanti sono la possibilità di noleggiare (significa, in questo caso, poter guardare entro 48 giorni la pellicola) a soli 90 cent alcuni film oppure noleggiarne altri con il 50% di sconto. 

- Advertisement -

Come usufruire dei periodi di prova per vedere le serie tv

Per chi ama le serie televisive, invece, la soluzione è usufruire delle offerte Netflix, Now TV oppure Infinity. Senza dubbio quest’ultima è la più conveniente, dato che permette di avere due mesi di abbonamento gratis contro un mese Netflix e solo 14 giorni di Now TV (che, però, include anche lo sport gratis per i suoi abbonati agli altri pacchetti). Per tutte e tre le piattaforme, però, è necessario iscriversi ed impostare un metodo di pagamento valido. Bisogna quindi ricordarsi di disattivare il rinnovo automatico dell’offerta allo scadere del periodo di prova, se non si intende pagare.

Ma mettiamo a confronto i vari prezzi e ciò che offrono. Netflix è forse la piattaforma più amata per le serie televisive, con alcune produzioni originali, molto amate dagli adolescenti. Offre diversi piani, quello standard costa circa 8 euro al mese e consente la visione di un solo dispositivo alla volta. Su Netflix è possibile guardare, per esempio, Riverdale (fino alla terza stagione), Lucifer, Elite, Jane The Virgin e la tanto acclamata “La casa di carta”.

- Advertisement -

Now Tv, per il pacchetto cinema e serie tv, ha un costo di 14,99 e permette l’utilizzo in contemporanea di due dispositivi. Oltre alle produzioni italiane come Gomorra e ZeroZeroZero, consente anche la visione di altri prodotti di successo come Chernobyl e Grey’s Anathomy, in più 1000 Film on demand a pochi mesi dall’uscita al cinema. A volte è possibile usufruire di codici sconto come quelli offerti da Vodafone per avere dei mesi gratis.

Infinity, invece, ha un costo di 7,99 al mese oppure 69 euro annui, consente 2 dispositivi connessi in contemporanea e la visione di contenuti in 4k. I prodotti di spicco sono senza dubbio Young Sheldon e The Big Bang Theory, tutte le stagioni.

E se volete vedere un film in streaming sullo schermo della vostra televisione ma non avete la smart tv, ecco come fare in caso si disponesse di un dispositivo Android.