Un ragazzo ha perso la vita a soli 19 anni, a Cassago Brianza, in provincia di Lecco. È stato travolto da un centauro, mentre passeggiava con gli amici in Via Nazario Sauro, la strada che divide esattamente a metà il paese. Un tragico bilancio, in cui hanno perso la vita sia il guidatore del mezzo, che il giovane investito.
Il sinistro, ha spezzato la vita al giovane Matteo Pampolini, mentre passeggiava durante le ultime ore di sabato. Come era sua consuetudine fare, Matteo è accorso nel centro storico di Cassago Brianza, per trascorrere un sereno sabato sera. Mentre chiacchierava con un amico più grande di lui, il giovane è stato falciato da un Harley Davidson, sopraggiunta ad elevata velocità.
La moto è arrivata sul ragazzo come un proiettile, a detta degli amici e testimoni. Secondo quanto ricostruito fino ad ora, l’Harley si è impennata, decollando completamente, a ridosso di un dissuasore di velocità. Il dosso era posizionato sull’asfalto per limitare la velocità delle auto, in via Nazario Sauro.
Il giovane, che conversava con un amico in quel momento, non ha avuto il tempo per rendersi conto dell’arrivo del bolide. Il mezzo, del peso di oltre trecento chilogrammi, ha colpito anche l’amico, ferendolo di striscio.
Giuseppe Brivio di 54 anni, alla guida dell’Harley, ha perso la vita in seguito all’impatto con l’asfalto, dopo aver raggiunto l’ospedale di Lecco.