LG presenta la macchina in capsule che fa il gelato e altre incredibili tecnologie

Gelato in casa in soli 2 minuti, Tv avvolgibile e robot che capiscono gli stati d'animo ecco alcune delle straordinarie invenzioni LG

snowwhite macchina gelato capsule
Macchina gelato capsule, fotocredit: Engadget

Se pensavate che le macchine da caffè a capsule fossero già un sogno, dovrete ricredervi, perchè l’azienda LG ha presentato una macchina che è in grado di produrre il gelato utilizzando delle capsule. E’ stata presentata durante la conferenza nel South by Southwest (SXSW) di Austin, in Texas.

LG Snowwhite la macchina da casa che fa il gelato utilizzando le capsule

LG Snowwhite, è il nome che identifica la macchina, una sorta di gelatiera da tenere in cucina e da utilizzare a piacere in qualsiasi momento. Inserendo delle semplici capsule si potranno erogare in soli 2 minuti massimo 5 dei favolosi sorbetti, yogurt freddi e cremosi, gelati tradizionali, granite e persino la crema pasticcera. Inoltre sarà autopulente.

Le capsule inserite nello Snowwhite creeranno ottimi gelati dalla consistenza cremosa, e ci saranno delle mini capsule che serviranno per creare i vari gusti.

Basta inserire nella parte superiore la capsula base e la capsula più piccola in vari gusti, azionare la macchina e in automatico vedrete il gelato scendere al centro nella coppa o qualsiasi altro contenitore.

VIDEO DELLO SHOWWHITE LG; LA MACCHINA DEL GELATO IN CAPSULE

La cattiva notizia è che al momento lo SnowWhite è solo un prototipo, LG ha da poco introdotto la sua macchina HomeBrew, una macchina per la produzione di birra che utilizza le capsule. Attraverso processi di automazione e fermentazione riesce a produrre ed erogare birra. Inoltre è autopulente.

macchina birra capsule lg
Fotocredit: lgnewsroom

Al momento esistono 5 tipi di birra in capsule (American IPA, American Pale Ale, English Stout, Witbier e Czech Pilsner), il sistema può produrre fino a cinque litri di birra in due settimane ed è controllabile anche tramite l’app per Android e iOS.

Quindi SnowWhite potrebbe diventare presto la nuova realtà ed affiancare la macchina della birra in capsule.

LG presenta le nuove Tecnologie

La creatività di SXSW è un nuovo concetto di interazione col pubblico, della LG Inspiration Gallery. Tra le tante tecnologie che l’azienda presenterà ci sono:

Un orologio da parete chiamato TIME + SPACE che non solo indica l’orario, ma fornisce informazioni sugli aggiornamenti meteo e tanto ancora.

Poi ci sono gli auricolari wireless a forma di orecchino, che offrono un suono eccellente e possono essere indossati come gioielli.

Per poi passare al punto forte di LG Inspiration Gallery la TV del futuro.

LG SIGNATURE OLED TV R, la prima TV avvolgibile al mondo

Il televisore ha un display ultra-sottile 4K Ultra HD da 65 pollici, nascosto in basso nella console di base in modalità Zero View (come da foto sotto), poi magicamente attraverso il tocco di un pulsante si alza verso l’alto per offrire un’esperienza home cinema in modalità vista completa.

La “R” del nuovo televisore LG SIGNATURE OLED TV R ha ridefinito il concetto di spazio, grazie alla capacità di alzarsi e arrotolarsi.

La TV OLED girevole di LG, è stata premiata dal CES 2019.

tv lg oled signature
Fotocredit: lgnewsroom

LG e i nuovi robot che comunicano e capiscono gli stati d’animo 

Alla SXSW, LG non si è smentita neanche sulle novità che riguardano i robot, così ha presentato la linea di robot AI, LG CLOi. I modelli sono stati sviluppati con un concetto essenziale la comunicazione e identificazione con gli utenti. Ricordiamo che la robotica ha fatto passi da gigante ed è il nuovo ramo in continua espansione sulla tecnologia intelligenza artificiale.

lg presenta i robot con emozione
Fotocredit: lgnewsroom

I concetti sviluppati dall’azienda LG, nei robot LG CLOi sono ben 5

  1. Riconoscono lo stato emotivo dell’utente e possono esprimere una varietà di sentimenti gioia, serenità, tristezza e rabbia;
  2. Riconoscono lo spazio, gli oggetti e possono comunicare con gli utenti;
  3. Hanno nuove interfacce che semplificano l’hub IoT delle case intelligenti;
  4. Diventano compagni di giochi per bambini e animali domestici;
  5. Hanno abilità di sorvegliare la casa

Lorita Russo
Sono l' Amministratrice e Responsabile Marketing di Quotidianpost.
Potrebbero interessarti anche