Mancini e l’Italia degli oriundi, pronti altri quattro

Il Mancio cerca in Argentina e Brasile nuovi convocabili e guarda alla serie B.

L’Italia di Roberto Mancini è in piena rivoluzione: altri 4 oriundi pronti alla convocazione in azzurro dopo Mateo Retegui.

Mancini: come sarà la sua Italia?

Gli scout di Coverciano guardano ad Argentina e Brasile. Cercano giocatori con doppio passaporto che facciano al caso dell’Italia. A Mancini spetterà poi l’ultima parola. Il tecnico azzurro sembra convinto della strada che ha intrapreso. La sua Italia riprodurrà modelli già esistenti di altre nazionali come Francia e Inghilterra. In una parola: oriundi. Mateo Retegui è stato dunque solo il primo della lista. La rivoluzione in casa azzurra è solo all’inizio. Il CT invita gli addetti ai lavori a non abbandonare questa pratica che, secondo il suo convinto punto di vista, è l’unica percorribile. Si tratta del futuro del calcio europeo, insomma. Al momento i fatti danno ragione al tecnico. Al suo esordio, Retegui è andato in rete. Il nuovo bomber dell’Italia ha ringraziato Mancini e si è detto “orgoglioso di indossare la maglia azzurra”.

- Advertisement -

Pochi attaccanti per il Mancio

Il tecnico dell’Italia sta facendo tutto il possibile per mettere insieme una squadra degna di questo nome. L’impresa non è facile. Sono pochi gli attaccanti veri, in grado di ricoprire il ruolo come Immobile e Scamacca. Ecco perché il Mancio pensa agli oriundi e alla serie B. Sì, perché anche da lì potrebbero arrivare delle convocazioni.