Si è spenta questa mattina 23 maggio Maria Giovanna Maglie, ex giornalista del Tg2, saggista e opinionista tv. La donna, di 70 anni era stata portata all’ospedale Forlanini di Roma la scorsa notte per una complicazione venosa. “Ero accanto a lei, ha lottato fino alla fine come sempre. Adesso è in pace”, ha scritto la collega, nonché amica Francesca Chaoqui, che ha dato la notizia del decesso sui social nella giornata di oggi.
“Amici miei, @mgmaglie è tornata questa Mattina alla Casa del Padre. È stata portata al San Camillo Forlanini la scorsa notte per una complicazione venosa ed è spirata poco fa”, ha scritto. Già a settembre scorso, Maria Giovanna Maglie aveva avuto un malore durante la maratona elettorale a Quarta Repubblica, talk show condotto da Nicola Porro. Subito dopo subì un’operazione al cuore per un aneurisma all’aorta, e rimase in ospedale per i due mesi successivi, ricoverata per delle complicazioni che le avevano causato una forte anemia.
L’intervento di Matteo Salvini
Tuttavia, la situazione sembrava essere rientrata, almeno fino ad ieri. Anche Matteo Salvini è intervenuto sull’accaduto: “Buon viaggio Maria Giovanna, amica dalla voce forte e originale, oratrice appassionata, giornalista e intellettuale raffinata, soprattutto donna coraggiosa, indipendente e libera. L’Italia aveva ancora tanto bisogno di te, ci mancherai amica mia”.