Menu di Pasqua low cost per 4 persone: spendi solo 30 euro

Menu di Pasqua low cost: come risparmiare sulla spesa e fare un pranzo gustoso e buonissimo

A pochi giorni da Pasqua è tempo di pensare a come trascorrere i due tanto attesi giorni di festa. C’è chi ha deciso di partire per una breve vacanza, chi invece ha scelto di stare in famiglia, per questo è importante organizzare il menù perfetto di pasqua senza necessariamente spendere una fortuna.

Preparare un menù low cost da 30 euro appetitoso, veloce che conquisterà tutti è davvero facilissimo, soprattutto perchè a Pasqua si tende a trascorrere il tempo all’aperto, preparare pietanze veloci e fresche, ma soprattutto non eccessivamente elaborate.

- Advertisement -

Ecco quali sono le portate low cost che possono essere servite per il pranzo di Pasqua

Come antipasti si possono utilizzare le uova, protagoniste della festività. Da quelle ripiene a quelle combinate con altri ingredienti, le uova sono davvero gustose e in rete è possibile trovare tante ricette per prepararle. Consigliamo delle uova sode tagliate a metà, e farcite col tuorlo mescolato con del formaggio spalmabile. Oppure il rotolo di frittata facilissimo da realizzare, farcito con mortadella e formaggio spalmabile.

Come primo si possono preparare delle tagliatelle o fusilli con sugo semplice e basilico o si può usare un ragù di carne, o ricotta fresca e melanzane in padella. Inoltre si possono preparare delle paste ripiene come la pasta al forno low cost, pasta, mozzarella, sugo e polpettine di carne, basterà passare il tutto in forno così che si crei una deliziosa crosticina croccante.

- Advertisement -

Come secondo per evitare di spendere troppo si possono fare delle polpette di carne, che limitano al minimo il consumo di capretto o agnello, o il classico polpettone ripueno di uova sode e fettine di prosciutto cotto e sottilette. Basterà abbondare con pangrattato e pane secco e il piatto sarà perfetto.

Pranzo di Pasqua low cost: i dolci

Per arricchire il pranzo di Pasqua si possono preparare alcuni contorni a basso costo come una fresca insalata o delle verdure bollite condite con olio e sale o ripassate in padella con peperoncino, aglio e altre spezie.

- Advertisement -

Immancabili i dolci al pranzo di Pasqua! Si possono preparare delle sfoglie con gli avanzi dell’uovo di cioccolato. Preparare la colomba in casa è possibile, sarà sufficiente seguire la ricetta di Benedetta. Il fai da te permette non solo di realizzare un dolce genuino, ma anche di ridurre notevolmente i costi.