Messi all’Inter? Ecco le ultime indiscrezioni

Ecco cosa ha dichiarato il suo agente a riguardo, e perchè il campione dovrebbe scegliere il club nerazzurro

Messi all’Inter? Ormai sembrerebbe cosa fatta, Josep María Minguella, il primo agente del fuoriclasse, ha infatti affermato con certezza che il calciatore avrebbe scelto l’Inter in quanto pagherebbe meno tasse rispetto alla Spagna. È probabile che il fuoriclasse blaugrana voglia emulare la strategia del campione portoghese Cristiano Ronaldo, quest’ultimo infatti grazie all’approdo alla Juventus è riuscito a risparmiare una notevole somma di denaro.


Minguella, fu l’artefice dell’arrivo di Messi al Barcellona, ma nei giorni scorsi il campione ha espresso la volontà di svincolarsi dal suo contratto un anno prima della scadenza, facendo appello ad una clausola che gli permetterebbe di liberarsi a parametro zero. Questa è sicuramente un’ottima notizia per il club nero azzurro, Il valore di Leo Messi infatti è letteralmente spaventoso, parliamo di oltre 700 milioni di euro. Da allora molte sono state le ipotesi, tra cui il PSG, ma i neroazzurri non hanno mai fatto mistero di voler portare il campione a Milano. L’unico ostacolo potrebbe essere l’alto ingaggio del fuoriclasse, nonostante in Italia Messi potrebbe trarre vantaggi di natura fiscale pagando meno tasse.

- Advertisement -


Ciò che va effettivamente verificato, però, è l’effettiva possibilità del campione di potersi liberare a parametro zero, qualora ciò dovesse accadere, sarebbe sicuramente una notizia fantastica per il mondo del calcio italiano. Già l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha portato una ventata di vitalità al calcio italiano, il possibile arrivo dell’eterno rivale argentino, per giunta al club eterno rivale dei bianco neri, non potrà far altro che far scoppiare di gioia gli appassionati di calcio.

Perche Messi dovrebbe scegliere l’Inter


Perche la pulce dovrebbe “accontentarsi” dell’Inter? Ci sono tantissimi club in fila per portarlo nelle loro file ma pare che Messi sia propenso ad approdare a Milano. Uno dei motivi potrebbe essere la sua rivalità con CR7, magari anche Messi vuole mettersi alla prova scendendo in campo con una squadra diversa e contrastare l’egemonia del campione portoghese in Italia. Questa potrebbe essere una sfida molto interessante per lui, chissà magari riuscirà a portare a casa l’ennesimo pallone d’oro senza gli storici compagni di squadra, portando così l’Inter agli antichi splendori.

Avetrana – Qui non è Hollywood

Disney+ ha diffuso il teaser trailer e il teaser poster della nuova serie originale italiana Avetrana – Qui non è Hollywood che sarà disponibile quest’autunno sulla piattaforma...