Mentre festeggiavano in patria, Messi e quattro compagni di squadra hanno avuto un’idea che poteva trasformare la festa in un tragico evento.
Cos’è successo a Messi e compagni durante i festeggiamenti in Argentina?
I calciatori dell’albiceleste sono tornati in patria per festeggiare la vittoria della coppa del mondo con i propri tifosi. A Buenos Aires c’era un bagno di folla ad attenderli: migliaia di argentini desiderosi di abbracciare i propri idoli. La squadra arriva nella capitale alle 2:30 del mattino, un orario proibitivo che però non ha scoraggiato i tifosi. Messi e compagni sono saliti a bordo del pullman scoperto per il giro della città. Tutto stava andando per il meglio quando alcuni calciatori, presi dal momento, hanno deciso di salire sul tetto del pullman scoperto.
Tragedia sfiorata in diretta tv
Le immagini del giro celebrativo e relativa tragedia sfiorata vanno in onda, in diretta tv, e c’è un preciso momento in cui il film rischia di cambiare. Paredes, De Paul, Otamendi, Di Maria e il capitano Leo Messi decidono di salire sul tetto del pullman scoperto. I cinque non si accorgono subito di alcuni cavi elettrici che rischiano di farli precipitare sull’asfalto. Solo quando sembra ormai imminente la tragedia abbassano la testa ed evitano l’impatto. Passata la paura, riprendono a festeggiare con compagni e tifosi in strada.