Le mete più romantiche per San Valentino

viaggi_per_san_valentino

Quale verità nasconde San ValentinoLa festa degli innamorati è quasi alle porte avete pensato a come rendere unico e speciale il giorno più romantico dell’anno? 10 città che faranno battere il cuore ad entrambi …

1.PARIGI

Loading...

Niente da fare! Parigi è Parigi e se volete dichiararvi come si deve, dovete venire qui! Un bacio sotto la Tour Eiffel scintillante o una passeggiata romantica lungo la Senna vi faranno battere il cuore. Ma se volete stupire davvero la vostra dolce metà, portatela a Montmatre! In Square des Abbesses vi troverete di fronte al Muro dell’Amore, un’opera artistica di Frédéric Baron. Si tratta di un’installazione tra le più romantiche mai realizzate. Oltre 600 piastrelle con impressa la parola Ti Amo in tutte le lingue del mondo! L’emozione non sarà più un problema, potrai dichiarare tutto il tuo Amore, senza proferire parola!

TUTTI I VOLI PER PARIGI 

 

2.CINQUE TERRE

Scogliere a picco, i colori dei borghi arroccati sul mare, il cielo terso della Liguria! Cosa’altro si può chiedere per una fuga romantica? Da Vernazza a Corniglia, da Monterosso a Riomaggiore, fino a Manarola, questo è il posto perfetto per trascorrere un San Valentino speciale. Incamminatevi verso il Sentiero Azzurro. È qui che si trova la Via dell’Amore, che collega Manarola a Riomaggiore! Il tragitto è percorribile solo a piedi e richiederà un po’ di allenamento, ma scommettiamo che avrete il cuore allenato!

TUTTI I VOLI PER LA LIGURIA

 

3.LISBONA

Una fuga segreta in Portogallo potrebbe essere la l’idea che stavate cercando per il vostro San Valentino! L’atmosfera calda e suggestiva di Lisbona, con i suoi vicoli intricati, i saliscendi e le note di un Fado appassionato a scaldare la serata, vi faranno innamorare (se già non lo foste abbastanza)! Visitate la Torre di Belém e fate un salto alla Antiga Confeitaria, per gustare i famosissimi pasteis de Belém, i classici dolcetti portoghesi. Di zuccheri dovreste averne abbastanza! Il vostro viaggio non potrà che essere dolcissimo!

TUTTI I VOLI PER LISBONA

 

4.COPENHAGEN

Raggiungete il porticciolo di Nyhavn, salite su un battello e fate il tour dei canali abbracciati al vostro partner. Le luci di questa capitale romantica e discreta vi conquisteranno. Salutate la Sirenetta e preparatevi a festeggiare alla grande. Se avete intenzione di fare le cose per bene e lasciare senza parole la vostra lei (o il vostro lui), portatela a cena da Noma, il miglior ristorante del Mondo! Prenotate con largo anticipo e gustatevi una cena deliziosa. Solo il conto sarà salato, ma per il vostro Amore questo ed altro! Vero? … Vero?

TUTTI I VOLI PER COPENHAGEN

 

5.PALERMO

L’Italia, con i suoi grandi paesaggi e la ricchezza di bellezze e monumenti storici, non ha davvero paragoni. La Sicilia, poi, è il posto ideale per dirsi “Ti amo”. Visitate i mercati di Vucciria e Ballarò, fato un salto aMonreale e ammirate i meravigliosi mosaici del Duomo, passeggiate al tramonto lungo la spiaggia di Mondello (il mare d’inverno è davvero romantico!) e poi vi aspetta l’acchianata di Montepellegrino. La cima che aveva incantato Goethe e che vi lascerà senza fiato! In tutti i sensi!

TUTTI I VOLI PER PALERMO

 

6.MARRAKECH

Marrakesh è la città perfetta per farsi trasportare dalla passione. Visitate la Medina con i suoi coloratissimi souk, fatevi incantare dai profumi di Piazza Djemaa el Fna, fate un salto alla Moschea di Koutoubia e sorseggiate un tè alla menta in uno dei tanti piccoli bar della città. L’ideale sarebbe prenotare un percorso rilassante per due in un hammam, una Spa di lusso, per celebrare il 14 febbraio alla grande! Niente male, eh?

TUTTI I VOLI PER MARRAKECH

 

7.ROMA

Roma è una delle Città più suggestive dove festeggiare un dolcissimo San Valentino. Tra tutte le cose romantiche da fare, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Iniziate con una cena a Trastevere e terminate con una passeggiata fino a Fontana di Trevi. Gettate in acqua la monetina ed esprimete il vostro desiderio. Giurate Amore Eterno davanti alla Bocca della Verità. Godete del panorama della capitale dal Gianicolo, oppure raggiungete lo Zodiaco. Uno dei punti più alti della città, conosciuto anche come “Viale degli Innamorati”. Beh, vorrà dire qualcosa!

TUTTI I VOLI PER ROMA

 

8.BARCELLONA

Se passeggiare lungo la Rambla mano nella mano non fa per voi (o vi infastidisce la folla dei turisti che si accalcano fra le coloratissime bancarelle della via più famosa di Barcellona) dirigetevi nel quartiere del Borne. Sarete sorpresi quando vi troverete in Carrer dels Petons, la “Via dei baci”! Leggenda vuole che qui i condannati a morte lanciassero l’ultimo saluto alle loro spose. Beh, oggi è diventato il posto perfetto per scambiarsi in segreto e riparati dalla confusione della città un dolcissimo bacio!

TUTTI I VOLI PER BARCELLONA

 

9.VIENNA

L’avete appena conosciuta? Volete farla capitolare o dichiararvi per sempre? Vienna è la città che fa per voi! L’eleganza di questa Capitale non ha eguali. Potete pattinare sul ghiaccio: la pista del Wiener Eistraum è aperta anche a San Valentino! Oppure, fare un giro in carrozza e gustare al Café Sacher la vera e autentica Torta viennese. Ma non è tutto! Visitate la Galleria d’Arte Austrica (Österreichische Galerie Belvedere), vi troverete di fronte al mitico “Bacio” di Klimt. Nessun migliore invito ad abbandonarsi tra le braccia della propria metà!

TUTTI I VOLI PER VIENNA

 

10.LONDRA

Londra non ha bisogno di presentazioni, ma può una Capitale tanto cosmopolita e moderna essere anche inguaribilmente romantica? Eccome! Salite sul London Eye, la ruota panoramica che domina la città, e approfittate del momento magico per dichiararvi. Quindi, fate un salto alla Tate, visitate la loro bellissima collezione di opere d’arte e poi raggiungete la Cattedrale di Saint Paul. Qui c’è la Galleria dei Sussurri! Bisbigliate “Ti amo” da un lato della sala e la persona che amate lo ascolterà dall’altro. Beh, se siete timidi, questo è il modo perfetto per dichiararsi senza arrossire!

TUTTI I VOLI PER LONDRA

 

carousel
images not found