Ospite di Storie Italiane Miriana Trevisan ha parlato dei problemi alimentari che ha avuto in passato. Nel salotto d’Eleonora Daniele l’ex velina ha confessato che desiderava dimagrire e per farlo mangiava pochissimo. Ad un certo punto è subentrata una vera patologia che ha dovuto affrontare come tale.
A scatenare questo desiderio d’essere magra un provino di danza: “Ho vissuto la malattia, l’evento scatenante è stato un provino di danza, perché io nasco come ballerina. Sono stata molto fortunata perché il mio insegnante di danza mi vedeva arrivare con maglioni enormi e pantaloni per sudare, perché volevo essere magra, per poterla praticare a livello internazionale.” Miriana ha poi rivelato come l’insegnante si è accorto del suo eccessivo dimagrimento:
“Lui mi vide fragile e debole durante le diagonali e mi disse di levarmi il maglione, a me e a tutte le altre, per cercare di non mettermi in imbarazzo. E quando vide che ero troppo magra, mi chiuse le porte della scuola.” La Trevisan è grata al suo coach, l’ha aiutata a comprendere con consapevolezza quello che le stava accadendo anche se era molto piccola.
Miriana Trevisan: “Avevo solo 14 anni“
L’ex velina ricorda che aveva solo 14 anni e non mangiava : “Avevo 14 anni, guardavo le ballerine di danza classica e volevo diventare come loro. Mangiavo solo un’arancia al giorno“. Oggi è una donna adulta e una mamma attenta, ma non ha dimenticato come si sentiva in quei momenti.
Miriana ha poi concluso: “Ne sono uscita grazie al mio maestro che se ne è accorto, ‘Inizia a mangiare e ti riapro le porte’, mi disse. Ho dovuto ricominciare a mangiare piano piano”. La showgirl ha anche detto che i suoi genitori non sapevano nulla.











