Arriva il Monopoli Hi-Tech con il banchiere integrato

Da Luglio è possibile acquistare la nuova versione del Monopoli

Con il nuovo Monopoli Hi-Tech diventerà praticamente impossibile avviare trattative, stringere accordi sottobanco o sottrarre banconote, infatti non solo queste non ci sono più ma il gioco si attiva vocalmente e gestisce tutti i pagamenti.

Come funziona il Monopoli Hi-Tech

La versione Hi-Tech del Monopoli sarà messa in commercio dalla Hasbro negli Usa nel mese di Luglio e si chiamerà Monopoly Voice Banking e, forse togliendo un po’ il divertimento che caratterizzava questo gioco, porta sul tavolo l’elettronica.
La prestigiosa e molto ambita figura del banchiere sarà sostituita da un cappello, che posizionato al centro del tabellone si occuperà di gestire, in modo del tutto automatico e con precisione, tutti i pagamenti e le transazioni che i giocatori dovranno comunicargli a voce.

- Advertisement -

Per poter effettuare le operazioni finanziare, come ad esempio la vendita di un terreno o il pagamento delle tasse, i giocatori devono premere un pulsante posizionato sul cappello e comunicare vocalmente al banchiere l’azione che si intende svolgere.

Si utilizzeranno comandi come “Compra St. James Palace” oppure “Paga l’affitto a Marvin Gardnes”.

- Advertisement -

Inoltre in questa versione elettronica non sarà possibile ottenere un qualche tipo di favore o avere un qualche tipo di sconto, perché la figura del banchiere automatico è stata introdotta appositamente per fare i calcoli in modo preciso.

Anche i soldi non saranno più disponibili sul tavolo ma verranno direttamente gestiti dal banchiere automatico e non più da un altro giocatore, quindi per gli imbroglioni diventerà molto più difficile barare per cercare di vincere.

- Advertisement -

Le regole del gioco cambiano?

Nonostante le nuove importanti novità che la Hasbro ha pensato di inserire nel suo famoso gioco da tavolo le regole restano sempre le stesse, quindi l’obiettivo dei giocatori sarà sempre quello di muoversi sul tabellone e di comprare più proprietà possibili, ovviamente cercando di evitare la bancarotta.

Leggi anchegioco Hidden4 per ps4