Il motivatore di Bonucci contro il Pupone: “Totti, svejate”

pgAr5QlZ

Dopo le critiche all’arbitraggio di Juventus-Roma di domenica e lo “sciacquatevi la bocca” di Leonardo Bonucci rivolto ai tifosi romanisti,  anche Alberto Ferrarini, conosciuto come Il Motivatore, ci mette del suo. Ne sentivamo sicuramente il bisogno.

Così Ferrarini, immortalato in molte foto col difensore della Juve, si scatena su Twitter, prestando poca attenzione alla grammatica ma molta alla sostanza: In grammatica avevo 5″, ammette “ma in altri argomenti, motivazione, parlano i fatti e dicono che sono un genio”.

Loading...

E mentre i fatti parlano senza che nessuno li abbia interpellati, @_albertofi (questo il nickname di Ferrarini su Twitter) non sembra mollare la presa ed anzi, rilancia.

“Totti lo sai perchè perdi tutte le partite importanti?”, scrive sul suo account Ferrarini, “perchè sei focalizzato sull’ingiustizia! #SVEIATE”

E ancora, rivolto a Garcia: “Lei è un top manager. Abbi rispetto di se, rivolga al positivo questa sconfitta”

Tutto sgrammaticato, ma sicuramente incisivo. Già immaginiamo Garcia prendere spunto da questo twit, non senza chiedersi chi dei due sappia meno l’italiano.

Ad ogni modo Il Motivatore Ferrarini sembra convinto, elargisce incoraggiamenti a Bonucci (già bacchettato da Conte per lo sfottò ai romanisti) e non ce la fa proprio a placare gli animi. No. Lui incurante degli inviti alla calma di Pallotta, e delle regole grammaticali, fa del suo account Twitter la Bibbia della Motivazione.

Dedica post di insegnamenti Samurai a Garcia e per questo si sente un genio, lo spirito guida di Bonucci e non solo.

 Un vero uomo. Peccato per i congiuntivi.